PlayStation 5 e Xbox Series X messe a confronto da un insider

PlayStation 5 e Xbox Series X messe a confronto da un insider

Il leaker Tidux parla della potenza delle due console

Dovremo aspettare fino a fine anno per poter vedere PlayStation 5 e Xbox Series X sugli scaffali, o quantomeno fino alla prossima E3 prima di vederle in azione. Nonostante l’alone di mistero che circonda le due console, però, un insider si è sbottonato un po’ in merito alle differenze: nello specifico, parliamo di Tidux.

Il noto “infiltrato” ha messo a confronto le due piattaforme in un tweet, secondo il quale i processori su cui si basano gli hardware di entrambe le console sono di potenza simile. Pertanto, non dovrebbe sussistere troppo “power gap” tra le due, almeno in via teorica.

“Queste sono le informazioni che ho messo insieme nelle ultime settimane. Gli ultimi kit di sviluppo per PlayStation 5 sono là fuori.”

Per quanto invece concerne la GPU, Xbox Series X dovrebbe essere in vantaggio rispetto alla rivale grazie ad un processore grafico più avanzato; per essere precisi, parliamo di un teraflop in più rispetto a PlayStation 5. Ciononostante, quest’ultima dovrebbe avere ugualmente i suoi assi nella manica.

PlayStation 5 dovrebbe infatti vantare una RAM di prim’ordine, nonché un SSD molto veloce. I due punti di forza garantirebbero alla console una celerità di gran lunga maggiore rispetto ad Xbox Series X, nonché una capienza maggiore.

Avviso ai naviganti

Naturalmente, essendo Tidux un insider prevalentemente concentrato sulla sfera Sony, queste indiscrezioni sono da prendere con un doveroso paio di pinze. Ne abbiamo parlato giusto di recente: ogni informazione può venire contraffatta con facilità, e i millantatori sono davvero dietro ogni angolo.

Come sempre, dunque, il consiglio è sempre quello di attendere le informazioni dalle fonti ufficiali per fare i dovuti confronti, sebbene la possibilità che il leak sia attendibile dovrebbe darci una possibile anteprima di ciò che ci aspetta nella prossima generazione. Dovremo farci bastare un po’ di speculazione fino ai dovuti annunci di rito.

Fonte

Quanto ritieni plausibili le specifiche tecniche di cui parla Tidux? Credi che invece si tratti solo di una bufala?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI