Monitor per Playstation 5 ed Xbox Series X

PlayStation 5 e Xbox Series X: Ikea crea modelli cartacei

La multinazionale svedese ha trovato una semplice ed efficace soluzione per rimediare al problema delle dimensioni delle console.

PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono le console protagoniste di questo periodo natalizio. Da anni Sony e Microsoft sono considerati i rivali d’eccellenza per quanto riguarda il settore videoludico (includendo anche Nintendo, che con la sua Switch domina letteralmente il mercato orientale, soprattutto quello giapponese), a partire dalla pubblicazione dei videogiochi, per arrivare a quella che è definita la “console war”, ossia la rivalità basata su chi vende più console dell’altro.

In questa competizione Sony e Microsoft hanno dato il meglio di sé, offrendo dei prodotti/servizi che hanno lasciato in noi giocatori molti dubbi per quanto riguarda la scelta d’acquisto.

Xbox Series X

Premesso che entrambe le console offrono un sistema grafico di qualità elevatissima (quindi si equivalgono sostanzialmente), il massimo punto di forza nell’Xbox Series X (ed anche nella versione last-gen) è il cosiddetto Gamepass, un abbonamento simile a quello di Netflix che ti permette di giocare ai vari titoli in versione digitale a basso prezzo.

Invece, il cavallo di battaglia di PlayStation 5 è il capolavoro ingegneristico del DualSense, il quale è stato progettato con una maestria talmente elevata, che Microsoft ha proposto un sondaggio ai giocatori Xbox se essi desiderano che anche Xbox producesse dei joypad simili.

DualSense PlayStation 5

PlayStation 5 e Xbox Series X… di carta!

Dobbiamo precisare che PlayStation 5 e Xbox Series X/S presentato un difetto che sta mettendo in crisi gran parte di noi giocatori: si tratta dell’eccessiva grandezza dell’hardware, soprattutto per PlayStation 5.

Ikea, la famosa multinazionale svedese produttrice e venditrice di oggetti di arredamento, ha trovato una soluzione molto semplice per vendere i propri mobili in funzione delle esigenze dei videogiocatori producendo dei modelli cartacei di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Lo scopo di questi modelli è molto semplice: quando il cliente entra in un negozio Ikea può prendere questi modelli di cartone e verificare se la console possa rientrare negli spazi necessari e, di conseguenza, decidere con più facilità se comprare il mobile o meno.

Fonte

Cosa ne pensi di quest'idea di Ikea? Scrivicelo nei commenti

Antun Benvestito
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI