0
0

PlayStation 5 e Xbox Series X si avvicinano al fotorealismo

Secondo Kim Liberi di Epic Games, le due console di prossima generazione saranno molto potenti

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.

PlayStation 5 e Xbox Series X, per Kim Liberi di Epic Games si avvicinano al fotorealismo

Uno dei comparti dove l’utenza si aspetta dei passi in avanti è sicuramente quello tecnico: dato le componenti delle console, gli acquirenti attendono delle performance da “next gen”.

Secondo Kim Liberi, Chief Technology Officer di Epic Games, i fan di tutto il mondo possono dormire sogni tranquilli: in un’intervista concessa a PlayStation Magazine, Liberi ha affermato che PlayStation 5 e Xbox Series X si avvicinano al fotorealismo, riuscendo a integrare delle risorse di qualità cinematografica.

“È stato un mio sogno per tutta la vita che la computer grafica in tempo reale, e in particolare i giochi, possa essere credibile e realistica come un film.”

“La grafica e la potenza di elaborazione della prossima generazione non solo renderanno i giochi più coinvolgenti, ma consentiranno anche concetti di gioco completamente nuovi che possono trarre vantaggio da ambienti e illuminazione completamente dinamici, fisica molto migliorata, intelligenza artificiale più intelligente ed esperienze multiplayer più ricche.”

Non ci resta che attendere ancora pochi mesi per mettere mano alla nona generazione di console: il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X è previsto per la fine del 2020.

Ti potrebbe interessare...
Frogger
Retrogames #3 Frogger
Eccoci nuovamente con Retrogame per la puntata numero quattro. Ci siamo lasciati con il simpatico Pac-Man e i suoi amici fantasmi, con l’esplosione del mondo…

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0