PlayStation 5

PlayStation 5 e i container per l’Europa: il piano di Sony

Continua la penuria di scorte

Le scorte di PlayStation 5, al pari della diretta concorrente Xbox Series X, continuano a scarseggiare. E’ opinione diffusa (confermata anche dall’Head della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer) che la scarsità di unità disponibili all’acquisto proseguirà anche per tutto il 2022, ma intanto Sony sta cercando di arginare il problema. Vediamo come.

Ratchet and Clank

Nuove scorte di PlayStation 5 in arrivo a Natale

La crisi dovuta alle conseguenze della pandemia e la lentissima produzione dei materiali semiconduttori ha portato le catene di montaggio di molti prodotti tecnologici ad andare a rilento, e le due console ammiraglie di Sony e Microsoft ne stanno ancora facendo le spese. Sony tuttavia ha annunciato che, in vista delle festività natalizie, incrementerà la fornitura di scorte della sua console ammiraglia verso il territorio europeo, e in particolare verso il Regno Unito.

Il Sun riporta infatti che ben 3 Boeing 747 riempiti di console Sony sono partiti dal check point in Corea del Sud in direzione UK, in ordine a rifornire la maggior parte dei negozi, con particolare attenzione a grandi catene di distribuzione quali Amazon, Argos e Game.

Amazon Stocks

Pare inoltre che questa non sarà la sola fornitura, con Sony che sembra intenzionata a recapitare altri carichi simili in Europa nelle prossime settimane, probabilmente forniture che sono state risparmiate appositamente per il mese di dicembre, in modo da non lasciare l’azienda scoperta proprio nelle settimane più calde dello shopping natalizio.

PS5

L’analista di mercato Piers Harding-Rolls è  intervenuto a questo proposito spiegando che “la soluzione dei cargo aerei adottata da Sony è la stessa strategia della fine del 2020, la più veloce possibile per ripristinare le scorte nei negozi, ma che non sarà comunque in grado di fermare il ripresentarsi della assenza di scorte a partire da inizio 2022, con il ritorno a metodi di distribuzione tradizionale”.

Con “tradizionale” si intende navi cariche di container, certamente una soluzione molto più lenta.

PlayStation 5 è ancora introvabile, ma la situazione potrebbe cambiare per breve tempo a fine anno. Intanto, riviviamo insieme il suo reveal trailer!

Fonte

Cosa ne pensi della soluzione di Sony per cercare di arginare la penuria di scorte di PlayStation 5? Proverai ad acquistarne una a Natale? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Paolo Sidoti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI