#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

PlayStation 5, possibile controller con ricarica wireless

Un nuovo brevetto depositato da Sony sembra andare verso controller con ricarica senza fili per PlayStation 5

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’ultimo brevetto  depositato da Sony ci permette di dare un possibile sguardo al design ed alle funzioni del controller di PlayStation 5, pare infatti che il DualShock 5 potrebbe ricaricarsi grazie ad una tecnologia wireless.
Come originariamente scoperto su Reddit, Sony ha depositato un brevetto di controllo presso l‘Organizzazione mondiale della Proprietà Intellettuale nell’estate dello scorso anno e il documento completo è ora disponibile pubblicamente, completo di immagini e una descrizione dettagliata del prodotto stesso.
Il brevetto descrive la volontà di Sony di sviluppare un adattatore di ricarica wireless che può agganciarsi ad un controller di una console e che può essere accoppiato induttivamente a una base di ricarica, di modo da ricaricare via wireless la batteria del controller stesso.
L’adattatore, continua il documento, può anche includere dei tasti che rispecchiano i tasti sul controller, in modo che l’utente possa prelevare il controller dalla base di ricarica senza dover scollegare l’adattatore dal controller stesso, permettendogli così di giocare comodamente.
Le immagini di accompagnamento al brevetto mostrano un controller DualShock che viene collegato ad un accessorio che non sembra troppo diverso dal dispositivo che aggiunge i tasti supplementari sul dorso del DualShock 4, segno che forse Sony voleva già implementare la funzione su questo nuovo accessorio, magari per testare la risposta del pubblico.
Anche se non abbiamo ancora avuto notizie su questa tecnologia, con il lancio di PlayStation 5 ancora avvolto nel mistero, è probabile che Sony sia riuscita a sviluppare la ricarica wireless del DualShock per la sua console di nuova generazione.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sui nuovi controller e anche sulla presentazione di PlayStation 5 e sulla sua data di uscita, alla quale comunque manca meno di un anno.

Se vuoi rimanere aggiornato su qualsiasi possibile novità su Sony e PlayStation 5, rimani con noi per non perderti nemmeno il più piccolo dettaglio appena questo diventa disponibile.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!