PlayStation 4, Xbox One, Switch: conviene acquistarle oggi, nel 2019?

PlayStation 4, Xbox One, Switch: conviene acquistarle oggi, nel 2019?

In vista delle future uscite di prossima generazione è sensato comprare le console odierne?

Con l’uscita delle console di nuova generazione quali Xbox Scarlett e PlayStation 5 annunciata entro la fine del 2020, senza dimenticare i servizi per i videogiochi in streaming quali Google Stadia e Project X Cloud, sorge spontanea la domanda: conviene davvero acquistare console come PlayStation 4, Xbox One e Switch oggi, nel 2019?.
Sono molte le considerazioni che possono essere fatte a favore dell’acquisto di PlayStation 4, così come altrettante sono quelle che suggeriscono invece di aspettare l’uscita della nuova console. Stesso discorso vale per Xbox One e Switch.

Acquistare PlayStation 4  ha sempre i suoi vantaggi, ci sono giochi in esclusiva, dei signori titoli come God Of War, Horizon Zero Dawn, Bloodborne, Detroit Become Human, Uncharted 4 e molti altri. D’altra parte però, chi non ha sentito la necessità o per questioni economiche non l’ha acquistata, potrebbe a questo punto aspettare un anno e mezzo e investire in PlayStation 5 che tra l’altro sarà retrocompatibile con i giochi della console precedente.

Altro discorso per Xbox One che presenta meno esclusive rispetto a PlayStation 4, tra le quali Forza Horizon 3 e 4, Forza Motor Sport 6 e 7, Halo 5: Guardians e la serie Gears of War. L’acquisto della console, quindi è sconsigliata vivamente, perchè come detto in precedenza in previsione c’è l’uscita di Scarlett, anche perchè in fin dei conti, basta un buon PC per poter giocare i suoi titoli anche quelli esclusivi, attraverso il servizio Xbox Game Pass. Non dimentichiamoci poi che anche per Scarlett è stata annunciata la retrocompatibilità per tutti i giochi della generazione Xbox; dalla prima Xbox 360 alla Xbox one.

Per Nintendo Switch il discorso è del tutto differente poiché i recenti rumors qualora dovessero rivelarsi veri, non annuncerebbero l’uscita di nuove console, ma semplicemente si tratterebbe di un cambio estetico riguardante Nintendo Switch, in versione mini e con i joy-con incorporati, mentre per la versione pro l’evoluzione riguarderebbe soltanto l’apporto di piccole modifiche secondarie.
Per tanto è conveniente comprare Nintendo Switch oggi, senza dare conto ai rumors di ipotetiche e future uscite di Nintendo Switch Mini o Nintendo Switch Pro. Quindi da gamer quale sei per non perdere altro tempo ti consiglio  esclusive e  capolavori come The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Super Mario Odissey, Mario Kart 8 Deluxe,Pokémon e molto altro.

A te la scelta caro iCrew

Fonte

Tu cosa ne pensi? Conviene comprare le console che presto rientreranno nella vecchia generaazione? Faccelo sapere in un commento!

Vega Shaker
Share on facebook
CONDIVIDI