PlayStation 4, Xbox One, Switch: conviene acquistarle oggi, nel 2019?

In vista delle future uscite di prossima generazione è sensato comprare le console odierne?

PlayStation 4, Xbox One, Switch: conviene acquistarle oggi, nel 2019?

Con l’uscita delle console di nuova generazione quali Xbox Scarlett e PlayStation 5 annunciata entro la fine del 2020, senza dimenticare i servizi per i videogiochi in streaming quali Google Stadia e Project X Cloud, sorge spontanea la domanda: conviene davvero acquistare console come PlayStation 4, Xbox One e Switch oggi, nel 2019?.
Sono molte le considerazioni che possono essere fatte a favore dell’acquisto di PlayStation 4, così come altrettante sono quelle che suggeriscono invece di aspettare l’uscita della nuova console. Stesso discorso vale per Xbox One e Switch.

Acquistare PlayStation 4  ha sempre i suoi vantaggi, ci sono giochi in esclusiva, dei signori titoli come God Of War, Horizon Zero Dawn, Bloodborne, Detroit Become Human, Uncharted 4 e molti altri. D’altra parte però, chi non ha sentito la necessità o per questioni economiche non l’ha acquistata, potrebbe a questo punto aspettare un anno e mezzo e investire in PlayStation 5 che tra l’altro sarà retrocompatibile con i giochi della console precedente.

Altro discorso per Xbox One che presenta meno esclusive rispetto a PlayStation 4, tra le quali Forza Horizon 3 e 4, Forza Motor Sport 6 e 7, Halo 5: Guardians e la serie Gears of War. L’acquisto della console, quindi è sconsigliata vivamente, perchè come detto in precedenza in previsione c’è l’uscita di Scarlett, anche perchè in fin dei conti, basta un buon PC per poter giocare i suoi titoli anche quelli esclusivi, attraverso il servizio Xbox Game Pass. Non dimentichiamoci poi che anche per Scarlett è stata annunciata la retrocompatibilità per tutti i giochi della generazione Xbox; dalla prima Xbox 360 alla Xbox one.

Per Nintendo Switch il discorso è del tutto differente poiché i recenti rumors qualora dovessero rivelarsi veri, non annuncerebbero l’uscita di nuove console, ma semplicemente si tratterebbe di un cambio estetico riguardante Nintendo Switch, in versione mini e con i joy-con incorporati, mentre per la versione pro l’evoluzione riguarderebbe soltanto l’apporto di piccole modifiche secondarie.
Per tanto è conveniente comprare Nintendo Switch oggi, senza dare conto ai rumors di ipotetiche e future uscite di Nintendo Switch Mini o Nintendo Switch Pro. Quindi da gamer quale sei per non perdere altro tempo ti consiglio  esclusive e  capolavori come The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Super Mario Odissey, Mario Kart 8 Deluxe,Pokémon e molto altro.

A te la scelta caro iCrew

Tu cosa ne pensi? Conviene comprare le console che presto rientreranno nella vecchia generaazione? Faccelo sapere in un commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Tu cosa ne pensi? Conviene comprare le console che presto rientreranno nella vecchia generaazione? Faccelo sapere in un commento!

0