0
0

PlayStation 4, vendute oltre 112 milioni di console

In questa ottava generazione di console, l'hardware di Sony ha raggiunto numeri da capogiro

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quello di PlayStation 4 è stato un vero e proprio successo commerciale: di recente, un ex dirigente Sony ha spiegato quanto la quarta console fissa di casa Sony sia stata importante per risollevare l’azienda dal mercato videoludico dopo il flop di PlayStation 3.

Il colosso giapponese è riuscito a spuntarla sulla rivale Xbox One, anche grazie a un parco titoli first party davvero degno di nota che ha saputo regalarci alcuni dei titoli migliori dell’intera gen: nel corso di questi sette anni, Microsoft non è quasi mai riuscita a conquistare il monopolio di PS4. Tuttavia, con la prossima generazione alle porte, Phil Spencer e soci stanno caricando i colpi per tentare l’assalto definitivo al mercato.

PlayStation 4, vendite oltre 112 milioni di console

In questi giorni, Sony ha diffuso i dati relativi alle vendite di PS4 nel corso dell’ultimo trimestre: come volevasi dimostrare, la cifra è in calo rispetto agli standard poiché la pandemia da Coronavirus ha parzialmente stoppato il mercato globale.

Nell’ultimo trimestre, Sony è riuscita a piazzare 1,9 milioni di PlayStation 4, circa il 40% in meno dello stesso trimestre dell’anno scorso, dove le vendite furono 3,2 milioni. Se si mette in conto il fatto che stiamo assistendo al canto del cigno della gen, sono dati che rientrano nella norma. In totale, sono state vendute 112,3 milioni di PS4.

Se da una parte il Covid-19 ha diminuito le vendite di console, d’altro canto la quarantena ha fatto si che i ricavi aumentassero del 32%, questo grazie anche a esclusive di spicco come The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima, che stanno incrementando notevolmente i bilanci di Sony.

Anche gli abbonati a PlayStation Plus salgono di 5 milioni rispetto al 2019, in totale sono 44,9 milioni gli utenti che attualmente usufruiscono del servizio legato alle funzionalità online.
Insomma, sembrerebbe che Sony stia attraversando un ottimo periodo: riuscirà a eguagliare i numeri con la prossima console?

PlayStation 5 è attesa entro la fine del 2020.

Ti potrebbe interessare...
FUTURAMA PS2
Old But Gold #96 – Futurama 2003
Quante volte guardando Futurama hai desiderato di poter far parte di quell’equipaggio? Da piccolo sicuramente avrai visto qualche puntata ed avrai avuto modo di conoscere…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0