0
0

Playstation 4 e Xbox One stanno avendo un calo di vendite vertiginoso

Rispetto alla generazione precedente, nello stesso periodo, Playstation 4 e Xbox One stanno vendendo nettamente di meno

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Siamo quasi arrivati alla fine di questa generazione di console. Sony e Microsoft stanno per per sparare le loro ultime cartucce, con i rispettivi titoli di grido, i quali usciranno anche dopo le vacanze natalizie (vero metronomo per le vendite di videogiochi), tuttavia è logico che ormai il focus si stia velocemente spostando su quelle che saranno le loro eredi. Quindi possiamo dire che un declino di vendite di Playstation 4 e Xbox One sia normale e fisiologico però, questa volta, la discesa sta avvenendo in maniera molto più veloce.

Playstation 4 e Xbox One stanno avendo un calo di vendite vertiginoso 1
L’analista Daniel Ahmad (conosciuto come Zhuge sui social e in internet in generale) ha affermato che il declino è stato molto più lento per Playstation 3 e Xbox 360 nello stesso periodo di tempo riferendosi ai dati di vendita negli Stati Uniti. Nintendo Switch, invece, rimane stabile. Ci sono però diversi fattori da tenere conto, quali la giovane età della console della grande N e il target di clientela diverso, meno avvezzo alla forza bruta ed interessato di più alle esclusive che la casa di Kyoto.

Ahmad continua dicendo che uno dei motivi di questa ripida discesa è data dal fatto che di Playstation 5 e di Xbox Serie X sappiamo molto di più rispetto alle attuali console quando sono uscite, dove il fattore novità era stato molto più marcato. Abbiamo già addirittura delle immagini della nuova console di Microsoft e una continua fuga di notizie sull’hardware che monterà Playstation 5. In più i prezzi hanno avuto dei cali molto inferiori rispetto alla generazione precedente (Playstation 4 e Xbox one, salvo offerte speciali, non sono mai andate stabili sotto i 200 € da listino). Tutti questi motivi hanno fatto si che le vendite siano calate drasticamente.

Nintendo dal canto suo, mantiene la sua politica di avere un hardware al di sotto delle concorrenti, ma con esclusive di tutt’altro fascino che praticamente fanno da sole vendere la console. In più la versione Lite di Switch (ma possiamo includere anche la futura Pro) hanno fatto sì che il bacino di utenza si allargasse.

Ti ricordo che Playstation 5 e Xbox Serie X usciranno a fine autunno/inizio inverno 2020.

Ti potrebbe interessare...
the signifier steam playmestudio anteprima raw fury
The Signifier – Anteprima
Buongiorno appassionato lettore e benvenuto in questa nuova anteprima firmata iCrewPlay. Oggi tratteremo un titolo particolare, un titolo che da tempo ha scosso il web…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0