PlayStation 3, aggiornamento del firmware a sorpresa

PlayStation 3, aggiornamento del firmware a sorpresa

La storica console di Sony aggiorna il firmware: PlayStation 3 passa alla versione 4.87, con una patch per i bug e una nuova feature

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

PlayStation 3, indimenticabile ed indimenticata medaglia d’argento della sfida contro Wii, ha sorpreso tutti con un aggiornamento del firmware. Ne parliamo con malcelata malinconia, come per ogni update “fuori corso” che si rispetti. Ad ogni modo, questa novità non si limita al consueto “controllino” tipico degli aggiornamenti di stabilità. Al contrario, la versione 4.87 include una nuova feature, sebbene minore. Puntando sull’aspetto multimediale della console, infatti, l’ultimo update ha aggiornato l’infrastruttura per la lettura dei Blu-ray per i film più recenti; in altre parole, dunque, la console vive ancora dei suoi meriti extra-videoludici.

Tre è il numero perfetto

Nonostante il concetto agrodolce di una console tenuta in vita dal suo utilizzo multimediale, è bello vedere con questo aggiornamento del firmware che Sony non si sia dimenticata di PlayStation 3. La notizia, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, è stata riportata dal profilo Twitter di un emulatore (qui sopra) e in seguito confermata dalla stampa videoludica straniera. Come riporta il post che abbiamo appena menzionato, però, sono presenti anche le consuete misure di sicurezza che solitamente associamo agli aggiornamenti di stabilità (nonostante la pirateria sia stata ben più florida su altre console).

“Addio, addio, PlayStation 3, addio, noi ci dobbiamo lasciare”

Non ci aspetteremmo molti altri aggiornamenti del firmware per PlayStation 3 nel prossimo futuro, almeno non ora che l’intera fanbase di Sony sta facendo carte false per potersi accaparrare una copia della nuova console. Quel che possiamo dire è che ci troviamo di fronte ad uno degli ultimi aggiornamenti disponibili per la console, che insieme ad Xbox 360 (e, in parte, PlayStation Portable) è stata pioniera di una nuova concezione multimediale delle piattaforme videoludiche dedicate. Possiamo solo dedicare un brindisi, dunque, all’ultimo urrà della prima console HD di Sony.

Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi un aggiornamento del firmware per la console di Sony, o per te PlayStation 3 è finita nel dimenticatoio? Spolvera i ricordi nella sezione commenti.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro