Pi!car! la macchina di Pikachu creata da Nintendo

Japanese Nintendo fa sapere che Nintendo ha fatto una domanda per il marchio Pi!car!, ovvero un'automobile dedicata a Pikachu

Pubblicità

I Pokèmon creati da Gamefreak sono davvero tantissimi, tuttavia il più iconico, anche grazie all’anime che è derivato dal franchise, resta sempre e comunque Pikachu. Il piccolo roditore elettrico ha adornato una miriade di gadget celebrativi da ormai 20 anni a questa parte, facendolo diventare a tutti gli effetti una mascotte di Nintendo insieme a Mario, Link e Samus. Abbiamo: console dedicato a Pikachu, giochi da tavolo, salviette antibatteriche e addirittura aerei con l’effige del Pokémon più iconico di sempre.

Un Pikachu che adorna la nostra macchina non è, quindi, nulla di cui stupirsi, ma cosa succede se la macchina prende totalmente le fattezze del Pokémon più famoso di tutti? Come riportato dal blog Japanese Nintendo, Nintendo e Gamefreak hanno depositato il marchio per un’automobile: la Pi!car!.

Pi!car! la macchina di Pikachu creata da Nintendo 1

Originariamente depositato il 13 agosto 2020, sembra che il progetto sia una joint venture tra la The Pokémon Company e il produttore d’auto giapponese Toyota, per una macchina compatta che non avrà emissioni (quindi presumibilmente elettrica, giustamente, vista la natura di tipo elettro di Pikachu). Le tre domande, pubblicate ieri in Giappone, fanno tutte riferimento alla categoria “veicoli” e “educazione e divertimento”. Entrambe le categorie e il disegno del progetto hanno come riferimento l’automobile basata su Pikachu.

Pi!car! la macchina di Pikachu creata da Nintendo 2

Nintendo spesso fa queste richieste per rinnovare marchi, naturalmente, questo però non significa necessariamente che vedremo presto un prodotto rilasciato, in più siamo abbastanza sicuri che nel caso uscisse mai una macchina con le fattezze di Pikachu sarebbe relegata al solo territorio giapponese, visto che il palato di americani ed europei è totalmente opposto…almeno in fatto di macchine.

Tuttavia questa era una curiosità molto interessante e vedere Nintendo impegnarsi, anche in altri ambiti, non può che fare piacere. Immagina solo per un attimo un raduno, fra 30 anni, di entusiasti proprietari di Pi!car!.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quando il termine nerd viene elevato all'ennesima potenza. Prenderesti mai una macchina che assomiglia a Pikachu? Dimmelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro