Phil Spencer

Phil Spencer riceverà un prestigioso premio nei New York Game Awards

Il dirigente Microsoft ha cambiato l'industria

Con migliaia di fan alle spalle, il boss di Xbox Phil Spencer è uno dei volti più riconoscibili ed amati del mondo videoludico. La sua carriera nella divisione giochi di Microsoft ha avuto molti successi ma anche qualche imprevisto, tuttavia questi ultimi non gli hanno impedito di essere uno dei più grandi manager di tutti i tempi.

Xbox

Phil Spencer: una carriera consacrata

Il New York Videogame Critics Circle (NYVGCC) sa che Phil Spencer ha dato un grande contributo all’industria, perciò riconoscerà tutto il suo lavoro e la sua carriera con un prestigioso premio. Attraverso una dichiarazione è stato annunciato che il dirigente Xbox sarà decorato con l’Andrew Yoon Legend Award, un riconoscimento che gli verrà consegnato alla prossima edizione dei New York Game Awards.

L’Andrew Yoon Legend Award viene assegnato a individui o organizzazioni che “hanno esibito un lavoro significativo e continuo che mostra eccezionali risultati artistici o innovativi”. In precedenza, figure come Reggie Fils-Aimé, Hideo Kojima, Tim Schafer, Jade Raymond e Todd Howard hanno ricevuto il prestigioso premio.

Phil Spencer

Alla 12esima edizione dei New York Game Awards verrà assegnato il premio a Phil Spencer, poiché il comitato ritiene che abbia dato un grande contributo durante i suoi oltre 30 anni di carriera in Microsoft. Il dirigente Xbox sarà riconosciuto il 17 gennaio 2023,  giorno in cui verrà pubblicato un breve documentario sul suo lavoro nel settore.

“Phil Spencer è esattamente il tipo di persona che desideri come dirigente in una società di videogiochi. Ha costantemente dimostrato il suo impegno nel rendere Xbox la piattaforma più diversificata e consumer-friendly nel mondo console. Phil Spencer ha trasformato Xbox in una delle aziende più progressiste che sta davvero spingendo l’industria verso una nuova direzione. È una figura esemplare che promuove il messaggio che il gioco è per tutti e siamo onorati di consegnargli l’Andrew Yoon Legend Award 2022″, ha dichiarato Harold Goldberg, presidente e fondatore di NYVGCC.

I successi di Spencer includono: la retrocompatibilità gratuita e potenziata, il salvataggio cross generazionale nativo con Xbox One, il lancio di Xbox Series X|S, Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming, il controllo adattivo, altri progetti di accessibilità e molto altro.

Coronavirus, Phil Spencer avverte: "posticipi e ritardi solo all'inizio"

“Phil e io abbiamo fatto parte di questo settore insieme per molti anni, ho sempre ammirato la sua capacità di trovare nuovi e creativi modi per servire i giocatori. Phil non è solo un dirigente, è lui stesso un giocatore, quindi sa esattamente cosa vogliono i fan quando si tratta del marchio Xbox”, ha dichiarato Reggie Fils-Aimé, ex presidente di Nintendo of America e membro del NYVGCC.

Spencer ha dichiarato di essere molto grato per questa distinzione ed è stato entusiasta di partecipare all’evento per incontrare altre grandi figure del settore. I giocatori si sono rivolti ai social media per congratularsi con il dirigente Xbox e ringraziarlo per tutti i suoi sforzi nel corso degli anni.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI