Permafrost, annunciato già tempo fa da SpaceRocket Games e Toplitz Productions, è un gioco di sopravvivenza in cui il mondo è catapultato in uno stato di freddo eterno, e dove l’umanità deve evitare l’estinzione adattandosi a queste nuove condizioni.
Durante l’OTK Games Expo, l’editore Toplitz ha finalmente mostrato il nuovo trailer che precede l’imminente uscita del gioco nel 2025, e ha annunciato l’apertura dei preordini su Steam.

Ambientato in un futuro in cui la luna si è frantumata provocando questo disastro, il nostro compito è quello di fare in modo che l’umanità non sparisca definitivamente, da soli o con l’aiuto di altri giocatori attraverso il multiplayer.
L’inverno però non è l’unica minaccia, perché come accade sempre nelle opere che mostrano scenari apocalittici, vengono a formarsi fazioni in lotta fra loro; di conseguenza, non possiamo neanche sapere di chi possiamo davvero fidarci.
Permafrost: i nuovi dettagli in evidenza
In questo open world interamente innevato, ci sono echi della civiltà che è stata spazzata via, un’atmosfera che fa immergere nella desolazione anche grazie alla grafica e agli scenari coinvolgenti. Sopravvivere alle temperature sarà parte della sfida, perché non mancherà la minaccia della carestia e della violenza causata dagli altri esseri umani.
Non importa se nessuno sarà dalla nostra parte, dal momento che avremo comunque un cane fedele che ci aiuterà a seguire le tracce e trovare rifugio. Permafrost uscirà in Early Access nel 2025 su Steam, e la modalità multiplayer supporterà fino a 4 giocatori. Nel canale discord di Toplitz è possibile restare al passo con ogni novità a riguardo.