Perchè nel 2018 XBOX ONE X è meglio di altre console?

Xbox One X, la console del “futuro”

Sappiamo ormai bene tutti che la Microsoft non perdona facilmente, ed è per contrastare PS4 e PS4 Pro che ha deciso di rilasciare, ormai da mesi, Xbox One X l’evoluzione in tutto e per tutto di Xbox One, che è riuscita a conquistare molti fan pur avendo un prezzo molto alto.

In questo articolo, che sì può definire quasi come una guida all’acquisto, voglio spiegarvi il perchè la console di Microsoft è la migliore sul mercato in questo momento. Voglio ricordare però che non sono di parte e non voglio generare alcun tipo di Console war. Nei prossimi punti analizzerò tutti gli aspetti di Xbox One X.

Xbox one x
Xbox One X, come si presenta. Il design minimalista è molto bello ed è per molti la console più elegante di tutte.

Perché scegliere Xbox One X adesso?

Dunque, partiamo ovviamente dal perché dovreste scegliere Xbox One X e non un’altra console. La risposta potrebbe essere quasi scontata, ma per farla breve, Xbox One X è la console in assoluto più potente mai creata, con un prezzo che potrebbe sembrare alto ma che in realtà risulta essere molto onesto per ciò che offre. Vediamone dunque i pregi e i difetti.

I Giochi, le Esclusive del 2018.

Possiamo dire con certezza che PS4 ha avuto un successo di molto maggiore rispetto alla controparte Microsoft, però, come si suol dire, anno nuovo vita nuova. Eccovi alcune delle esclusive Xbox che arriveranno entro quest’anno e che secondo molti saranno delle Killer Application:

  • Sea Of Thieves, 20 Marzo 2018
  • Crackdown 3, 30 Aprile 2018
  • State of Decay 2, 22 Maggio 2018
  • Ashen, TBA
  • The Darwin Project, TBA
  • Ori and the Will of Wisps, TBA

Vorrei precisare che questi sono solamente i giochi con maggiore rilevanza, la lista è molto, ma molto più lunga e potete fare una ricerca veloce sui vari titoli non tripla A o comunque con meno rilevanza che, ad ogni modo, sono esclusive.

Xbox One x
Sea of Thieves, l’esclusiva Xbox One e PC più attesa in questo momento.

Xbox One X, la console per il 4K.

Potrebbe sembrare quasi scontato, ma giocare in 4K non è cosa da tutti i giorni. Sebbene PS4 Pro cerca, con alcuni titoli, di portarvi al 4K sacrificando però i dettagli grafici. La console di casa Microsoft, al contrario, riesce ad offrire un 4K reale e che in alcuni titoli raggiunge addirittura i 60 fps. Questo senza sacrificare la qualità grafica in pratica vi da l’opzione di giocare un titolo (ovviamente ottimizzato per Xbox One X, come può essere per esempio Forza Motorsport 7) in una risoluzione estremamente alta (3840 X 2160) e vi garantisce i 60FPS fissi. È tutt’oggi impossibile, paragonando le spese, procurarsi un PC che possa fare la stessa cosa.

E… il futuro delle console? Xbox One X riuscirà a mantenere la sua fluidità in futuro?

Questo è un dato puramente tecnico e riguarda gli sviluppatori, Microsoft incoraggia le varie case produttrici di videogames nell’ottimizzare i propri titoli per Xbox One X per ovviamente avere la miglior resa grafica, la miglior qualità, e il miglior frame rate. La console in questione, riuscirà senza alcun problema a sopportare questo 2018, e, molto probabilmente, terrà testa fino al 2020, dove quasi certamente vedremo due nuove console sia da parte di Sony che da parte di Microsoft.

Xbox one X
Le specifiche tecniche di Xbox One x messe a confronto con PS4 Pro.

Xbox one x è pura potenza.. ed eleganza.

La console di Microsoft è veramente impressionante sotto tutti i punti di vista. Il suo processore 8-Core da 2.3Ghz gestisce in modo perfettamente fluido tutte le applicazioni e il multitasking. Ma anche la sua scheda video AMD da ben 6 Tflops di potenza non scherza per nulla. Per fare un paragone, la GTX 1070 ha una potenza di 6.5 TFlops, ma da sola, costa più dell’intera console. Inoltre, Xbox One X ha uno stile minimalista amato da molti, da moltissimi poi, viene giudicata la console più elegante di tutte. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale della console e dare uno sguardo alle foto presenti in basso alla pagina.

xbox one x
Specifice tecniche di Xbox One x.

I contro di questa console, quali sono?

Sicuramente, uno dei più grandi difetti, sono proprio le poche esclusive del momento. Ho nominato le esclusive migliori in uscita e volendo esagerare, Sea of Thieves potrebbe essere una Killer Application, se gli sviluppatori e Microsoft si giocheranno bene le carte. Inoltre, il suo consumo lascia a desiderare. Si parla infatti di un consumo medio molto alto, non abbiamo dati specifici perché AMD non ha rilasciato informazioni sul TDP del suo processore, ma sappiamo che il consumo massimo in gioco può arrivare a 245 Watt di potenza, e non è per niente poco.

Il prezzo e dove acquistarla.

Il prezzo è onesto se volessimo paragonare la potenza di Xbox One X con la PS4 Pro o con un qualsiasi PC allo stesso prezzo. La console di Microsoft è infatti acquistabile a 499,99€.

Xbox One X

Conslusione e precisazioni.

Questa guida all’acquisto è stata fatta per spiegare in modo piuttosto compatto i motivi per i quali Xbox One X sia la console del momento e anche del prossimo futuro. Ricordo che con questo articolo non voglio generare alcun tipo di Console War e che ognuno è libero di esprimere la propria opinione in merito.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>