PC da gaming COD Warzone

PC da gaming ispirato agli shop presenti su COD Warzone

Il genio ha come limite soltanto l'immaginazione, ma Nvidia ha superato tutti con questo PC da gaming ispirato alle stazioni d'acquisto presenti su COD Warzone

Pubblicità

Nel mondo dei PC da gaming ormai abbiamo visto di tutto, sistemi di dissipazione senza radiatori, processori totalmente immersi in una vasca colma di liquido refrigerante e uno squalo con configurazione overkill. Ovviamente però gli amanti del PC modding non potevano fermarsi a queste “semplici” configurazioni e chi, se non Nvidia, poteva realizzare un progetto talmente folle e spettacolare da essere alquanto allettante? Nel caso in cui te lo fossi perso sappi che Nvidia ha, di recente, messo insieme una squadra di “assemblatori” per dare vita ad un progetto che trasforma un mero PC in un pezzo d’arredamento da inserire all’interno di una gaming room.

Tra tutte le configurazioni presenti nel mondo, realizzare qualcosa di nuovo capace di stupire non è un’impresa da poco e l’obbiettivo principale degli ingegneri informatici era esattamente quello di lasciare a bocca aperta gli amanti del PC modding. Leggendo le varie bozze del progetto trapelate su alcuni siti internet pensavo che fosse una trovata pubblicitaria architettata da Activision e Nvidia, ma alla fine anche io sono rimasto senza parole nel vedere il progetto in tutto il suo splendore.

Un PC da gaming dentro lo shop di COD Warzone

Chiunque possiede un PC da gaming, ed è un appassionato d videogame, sogna di possedere una gaming room con diverse postazioni da gioco e un divano rivolto verso un maxi schermo a cui sono collegate tutte le console esistenti. Purtroppo però per ovvi motivi non è un sogno facilmente realizzabile e per coloro che sognano in piccolo è possibile realizzare parte del proprio desiderio.

Nel caso in cui fossi un fan sfegatato della saga di Call of Duty, ti farebbe sicuramente piacere poter avere un Kar 98k come quello di Moonryde nella tua stanza o un PC da gaming che richiami il design di COD Warzone. Se ti sei, anche parzialmente, rispecchiato in queste parole allora ho un buona e una cattiva notizia per te.

PC da gaming COD Warzone

Nvidia, azienda statunitense che sviluppa processori grafici per il mercato videoludico e professionale, ha messo insieme una squadra composta dai migliori designer e ingegneri informatici per realizzare il PC da gaming ispirato a COD Warzone. Ogni qualvolta si legge una frase del genere, si è portati a pensare che tutta la questione riguardi soltanto qualche finitura del case, ma in questo caso il team ha fatto molto di più. Come puoi ben vedere dal video che trovi qui sotto, la sezione GeForce Garage di Nvdia, in collaborazione con ChrisDesign, ha dato vita ad una vera configurazione top di gamma totalmente inedita.

Il progetto ha coinvolto il team di modder più folli del pianeta, ovvero gli XLR8 e il designer per eccellenza ChrisDesigns. Mettendo insieme tutte la loro menti sono riusciti a portare agli occhi dell’utenza una build custom che farebbe morire d’invidia chiunque. L’idea è nata dal team che lavora nella sezione dedicata all’utilizzo dell’RTX nei videogame ed ovviamente GeForce Garage ha studiato tutti i dettagli a tavolino. Ogni singolo elemento è stato ispirato alle stazioni d’acquisto presenti su COD Warzone, dall’apertura del PC da gaming alle animazioni visibili in-game.

PC da gaming COD Warzone

Ovviamente la componentistica è la migliore presente sul mercato con l’unica differenza che ogni pezzo montato all’interno della stazione d’acquisto è stato interamente realizzato dal team XLR8. NZXT ha collaborato alla realizzazione degli shield della scheda madre, mentre per quanto riguardo l’impianto a liquido non sono stati citati brand. I tubi installati presentano una finitura opaca e il liquido al suo interno e della normale acqua distillata. La buona notizia è che il progetto è stato ultimato e verrà presentato al pubblico, la cattiva notizia è che non sarà possibile acquistarlo.

Se ti stai chiedendo come mai non hanno osato con delle strisce ARGB e del liquido colorato, sappi che il motivo riguarda il fatto che avere una configurazione ricca di colori e strisce LED non garantisce più FPS in-game!

PC da gaming COD Warzone

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa build custom? Hai un'idea che secondo te sarebbe realizzabile? Nel caso in cui dovessi avere altre domande e/o curiosità (posizione dell'alimentatore, cable management, posizione dissipatore/i...) riguardanti questa configurazione saremo lieti di risponderti. Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro