Partnership tra Atari e Fig per lo sviluppo e la pubblicazione di due giochi

Cosa hanno in programma Atari e Fig?

Atari, attraverso la sua filiale di produzione Vagabond, ha annunciato una partnership con il publisher Fig per sviluppare e pubblicare due nuovi videogiochi. Ma lasciamo la parola ai rispettivi CEO delle due società.

Fred Chesnais (Atari) ha rivelato che Fig sta lavorando ad un progetto in cui i giocatori hanno anche la possibilità di condividere i rendimenti finanziari con gli sviluppatori e gli editori. Siamo eccitati all’idea che Fig abbia aperto il vasto potenziale di crowdfunding al titolare di IP e all’editore, modificando la narrazione e consentendoci di collaborare con i fan.


Justin Bailey, invece, considera Atari sinonimo di videogiochi. Dai primi anni ’70 fino ad oggi, la Software House, infatti, ha eretto l’industria del videogioco per poi creare franchigie indelebili e console di innovazione. La comunità di giocatori continua a svolgere un ruolo sempre più ampio ai fini della pubblicazione dei giochi. Con Fig, la comunità è attiva nella selezione delle campagne pubbliche che eseguiamo, partecipando al finanziamento.

Cosa ci sarà in progetto per noi?

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.