Panzer Dragoon: Remake disponibile oggi su PlayStation 4

MegaPixel Studio e Forever Entertainment rilasciato finalmente la versione PlayStation 4 di Panzer Dragoon: Remake

MegaPixel Studio e Forever Entertainment avevano già annunciato che il remake dello sparatutto su rotaia di SEGA, Panzer Dragoon, sarebbe uscito oggi lunedì 28 settembre per PlayStation 4. Il titolo è stato rilasciato per la prima volta su Nintendo Switch a marzo e subito dopo, a giugno, su Google Stadia. La versione per PlayStation 4 esce in concomitanza con le versioni per GOG e Steam.

In un precedente articolo abbiamo già trattato questo incredibile remake, il quale presenta miglioramenti dal punto di vista grafico e soprattutto dal punto di vista del sistema di controllo e dei comandi.

Il ritorno di Panzer Dragoon

Dal profilo Steam del gioco possiamo estrapolare una dettagliata descrizione del titolo:

“Una versione tutta nuova del gioco Panzer Dragoon, fedele all’originale, ma con grafiche e controlli migliorati conformi agli standard dei giochi moderni!
Su un pianeta lontano e solitario, incontrerai due draghi risvegliati dall’antichità. Equipaggiato con un’arma letale proveniente dal passato e guidato dal tuo corazzato drago blu, dovrai compiere il tuo destino e impedire al Drago prototipo di raggiungere la torre, o morire nel tentativo.”

panzer dragoon remake playstation 4 nintendo steam SEGA

Caratteristiche principali

  • Pilota attraverso sette incredibili livelli super realistici, da città che affacciano su oceani tropicali a intricate rovine sotterranee.
  • Combatti contro il Drago prototipo che compare assieme a gigantesche libellule malvagie, terribili vespe di dimensione umana, enormi arenicole e navi da guerra volanti letali.
  • Attacca i nemici senza pietà avvicinandoti rapidamente da ogni lato grazie ai controlli migliorati a 360 gradi e la possibilità di agganciare il bersaglio.

A quanto pare la versione PlayStation 4 di Panzer Dragoon: Remake non presenterà alcuna differenza rispetto alle precedenti versioni del titolo uscite per Nintendo Switch e Google Stadia.

Butta un occhio al nuovo trailer qui sotto:

Purtroppo non abbiamo capito come mai questa nuova versione di Panzer Dragoon non possa vantare un comparto multiplayer. Di solito questi titoli sono i più apprezzati dagli appassionati dello split-screen e dato che MegaPixel Studio ha messo mano al sistema di comandi, non penso fosse tanto difficile aggiungere un secondo giocatore.

Ovviamente se sei un vecchio giocatore appassionato del titolo a queste nostre parole molto probabilmente starai urlando allo scandalo, calmo, sappiamo benissimo che il gioco originale non comprendeva la modalità multiplayer.

panzer dragoon remake playstation 4 nintendo steam SEGA

In un certo senso è apprezzabile la rigidità da parte di MegaPixel Studio e Forever Entertainment, da questo punto di vista, Panzer Dragoon: Remake rimarrà completamente fedele all’originale.

Cosa ne pensi di questo nuovo remake? Eri un vecchio giocatore di Panzer Dragoon? Quale versione acquisterai? Diccelo qui sotto nei commenti

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI