0
0

Pac-Man festeggia i 40 anni aprendo un suo canale Twitch

Sul canale della piattaforma di streaming potrai giocare al nuovo Pac-Man Live Studio

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Pac-Man compie 40 anni proprio nel 2020, e per quanto possa sembrare un po’attempato per aprire un suo canale di Streaming, sembra proprio che la famosa palla mangia fantasmi voglia diventare uno streamer.

In verità, l’iniziativa per festeggiare il compleanno di Pac-Man prevede di rendere disponibile e giocabile il nuovissimo Pac-Man Live Studio direttamente dal canale di Twitch, senza passare per nessun altro software.
Questo nuovo titolo è un gioco cooperativo gratuito per un massimo di quattro giocatori in cui puoi trovare 4 diverse modalità di gioco, inclusa la modalità classica esattamente come è stata pensata nel 1980.

Per quanto possa sembrare strano, bisogna ammettere che questo esperimento di interazione diretta con il pubblico di un canale di Twitch non può che far pensare ai recenti arrivi di varie piattaforme di Streaming di videogiochi, che mano a mano stanno consolidando la loro posizione, chi più e chi meno, e sembra proprio che il mercato voglia continuare a muoversi in questa direzione.

Che questa nuova iniziativa a tema Pac-Man sia un ulteriore tentativo di fondere il videogioco visto e quello giocato in un unicum che possa divertire anche i vari spettatori di uno show? Sembrerebbe una di quelle barriere divisorie che si sta cercando il modo di abbattere, esattamente come vorrebbe, e speriamo farà, Google Stadia, che nella prima conferenza si proponeva di introdurre un’interattività senza precedenti permettendo allo spettatore di un video su Youtube di poter cliccare semplicemente sul video per avviare lo stesso gioco esattamente nel punto in cui era il giocatore nel video, e con una copia esatta della partita che si stava osservando in termini di progressione.

Insomma, sembra proprio che il futuro si muova nella direzione di una fusione sempre più totale tra streaming e videogiochi, e Pac-Man Live Studio compie un ulteriore passo avanti in questa direzione, che non può che far piacere ad ogni videogiocatore.

Ti potrebbe interessare...
Pac-Man
Retrogames #2 Pac-Man
Bentornato! Siamo arrivati alla terza puntata. Come avrai notato e, se non lo hai fatto, te lo faccio notare io, sto seguendo un ordine cronologico.…

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0