Overwatch 2

Overwatch 2 introdurrà il richiestissimo sistema di ping

Un altro passo da parte di Blizzard per migliorare l'esperienza dei giocatori

In attesa dell’inizio della beta per Overwatch 2, fissata per il 26 aprile 2022 e aperta ai soli utenti PC, Blizzard ha voluto rilasciare un ulteriore aggiornamento sul proseguimento dei lavori e sui miglioramenti che vedremo all’interno del nuovo capitolo di Overwatch.

Il sistema di ping non è nuovo nel genere dei battle royal, ma per il titolo Blizzard sì, e con Overwatch 2 la software house ha intenzione di migliorare l’esperienza dei giocatori e includere la community durante il processo di sviluppo del titolo.

Overwatch 2

 

Overwatch 2: uno sguardo al sistema di ping

L’obiettivo principale di questa aggiunta, stando alle dichiarazioni del progettista di sistemi Gavin Winter, “era migliorare la comunicazione e dare ai giocatori un modo di interpretare visivamente le comunicazioni vocali. Volevamo anche creare un sistema che permettesse di comunicare anche a quelle persone che preferiscono evitare la chat vocale.”

Ma come funziona il ping, per chi magari non conoscesse questo sistema? Premendo un pulsante, è possibile attivare un ping contestuale che cambia a seconda di cosa è presente nella propria linea di visuale. Per esempio, se stai giocando Tracer e segnali un Reaper nemico con un ping, i tuoi compagni di squadra sentiranno Tracer che annuncia la posizione di Reaper.

Overwatch 2 ping

Si tratta, perciò, di una comunicazione più precisa e comprensibile rispetto alle urla agitate di un proprio compagno di squadra.  Inoltre, il progettista principale, Adam Puhl, è fermamente convinto della necessità di chiedere supporto alla community per la creazione di ping contestuali che siano anche funzionali per i giocatori.

Per esempio, prendendo il caso di Reaper; quando segnali Reaper con un ping, il tuo eroe annuncerà la sua posizione. Tuttavia, se dovesse uscire dalla linea di visuale, il ping mostrerà l’ultima posizione conosciuta di quel Reaper. Alcune abilità di Reaper come Passo d’Ombra e Forma Spettrale faranno in modo che il ping mostri solo la sua ultima posizione conosciuta.

Overwatch 2

In più, il ping cambierà a seconda delle abilità dell’eroe per adattarsi al gameplay dinamico di Overwatch. Ma le novità non finiscono qui.

Il sistema di ping che verrà introdotto in Overwatch 2 avrà anche altre funzionalità: tenendo premuto il pulsante per il ping si aprirà una ruota che ti permetterà di comunicare ai tuoi compagni di squadra dove stai per attaccare, difendere, dove hai bisogno di aiuto e altro.

È stato introdotto anche un set di interazioni speciali fatto per rispondere ai ping di un compagno di squadra. Quando userai la ruota per le comunicazioni per dire alla tua squadra di “Radunarsi” o “Ho bisogno di cure”, si attiverà un ping sulla testa del tuo eroe. I compagni di squadra possono rispondere al tuo ping per farti sapere che sono con te o dove puoi trovare gli eroi di supporto più vicini.

In caso un giocatore abusasse del sistema di ping, questo potrà sempre essere disattivato, bloccando o mutando quella specifica persona. Gavin Winter ha dichiarato l’implementazione di “un sistema anti-spam che siamo disposti a modificare, ma prima vogliamo vedere cosa funziona meglio per la community.” A questo scopo, saranno fondamentali i feedback che arriveranno dalla Closed Beta di Overwatch 2 ad aprile.

Overwatch 2 ping

Fonte

Eri anche tu tra i giocatori che lo richiedevano a gran voce? Sei felici per questa aggiunta? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI