Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Overland, guida i sopravvissuti al cataclisma

2 minuti

Sfruttare al meglio una situazione terribile. Vedere cose che nessuno avrebbe mai dovuto vedere. Sopravvivere, a malapena

E’ questa la descrizione, in poche parole, di quello che dovremo aspettarici in Overland, un gioco strategico di sopravvivenza a squadre su livelli generati casualmente, ambientanto in un Nord America post apocalittico. Ad ogni livello dovranno essere fatte scelte difficili, ma l’interfaccia è semplice e di immediata comprensione. Dovrete gestire le scorte di carburante, le armi e tutti gli oggetti facendo le giuste scelte per procedere alla mappa successiva. Overland è un viaggio diretto al cuore del cataclisma che ha cambiato la Terra per sempre.

In Overland il giocatore dovrà guidare i sopravvissuti in un viaggio attraverso un continete devastato. Per sopravvivere dovrà fare scorte di combustibile, armi e attrezzature necessarie a spostarsi e proteggersi dalle strane creature, attratte dai suoni, che vagano per quel che rimane del nord America.

Gli incontri in Overland sono generati casualmente. Due situazioni non saranno mai le stesse. I giocatori dovranno tenere sempre gli occhi aperti per evitare pericolose sorprese, risultati imprevisti e premi nascosti. Devi fare scorta di carburante per il viaggio? Puoi trovarne nella mappa, ma lo stoccaggio è un’operazione molto rischiosa. Cosa fai se in macchina è rimasto solo un posto libero? Prendi con te un passeggero sano senza particolari abilità oppure cerchi di salvare uno specialista ferito?

Finji, sviluppatore ed editore

L’idea del gioco è nata nel 2013 da un commento su twitter, è diventata un lavoro full time per quattro persone nel 2014 ed il progetto principale di Finji nel 2015. Sviluppato per la maggior parte a porte chiuse, Overland ha fatto la sua prima apparizione in pubblico al GDC Mild Rumps nel 2015, per poi partecipare al XOXO Festival, IndieCade, PAX, E3 ed altri eventi.

L’uscita prevista del gioco è il 2018.

Caratteristiche

  • Gameplay basato su tattiche di sopravvivenza a squadre
  • Eventi generati casualmente
  • Straordinaria direzione artistica
  • Controlli intuitivi
  • Narrativa di spessore

Il gioco ha già una sua pagina Steam in attesa del rilascio definitivo, ed un trailer che vi lasciamo in calce all’articolo.

Quanto ti piace?

Overland, guida i sopravvissuti al cataclisma

Commenta!

avatar