Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

outrun gioco arcade porting switch nintendo

Out Run ritorna su Nintendo Switch!

L'intramontabile Out Run si fa strada nello shop virtuale di Nintendo Switch

1 minuto

Se sei un giocatore di vecchia data, o se ti interessa particolarmente il retrogaming, probabilmente ricordi ancora il mitico Out Run. Il titolo era un gioco di corse arcade molto divertente, adatto a partite veloci e, come molti giochi dell’epoca, perfetto per sfidare gli amici a colpi di record sul tempo e bravura.

Se leggendo queste due righe la nostalgia è salita come l’acqua a Venezia, allora ti piacerà sapere che il leggendario Out Run è tornato su Nintendo Switch in tutto il suo splendore arcade. Questo pezzo di storia, infatti, è da poco disponibile sullo shop virtuale della console, al prezzo di 6.99 Euro.

Questa nuova versione di Out Run si presenta come un semplice porting, rivolto in particolar modo a coloro che hanno già apprezzato il gioco all’epoca ed agli amanti della storia videoludica. Di fatto, questa reincarnazione del titolo si presenta con poche novità ed alcune caratteristiche interessanti. Prima tra tutte, un nuovo sistema di controllo che sfrutta i sensori di movimento nei controller di Nintendo Switch, rendendo la guida molto più interessante.

Vediamo poi un nuovo sistema di Ranking, presente in tutti gli storici livelli che compongono le corse a tutta velocità di Out Run.

Infine, sono presenti alcuni ritocchi grafici, i quali vedono i 60 fps fissi ed un (fondamentale ormai) supporto ai 16:9, per godere al meglio dell’esperienza di gioco.

Per chi non lo conoscesse, Out Run è un classico gioco arcade pubblicato negli 80 da SEGA. La grafica tridimensionale colpì molto i giocatori dell’epoca, dato il dettaglio molto alto per i tempi. Nonostante inizialmente fosse un videogioco per cabinati, la sua popolarità convise gli sviluppatori a pubblicarne diverse versioni per numerose console. Va detto che ancora oggi Outrun riesce a divertire, a dispetto della sua veneranda età.

 

 

Sei un giocatore di vecchia data, oppure scoprirai Out Run con questo porting per Nintendo Switch? Faccelo sapere!

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami