Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L’ottava generazione dei processori Intel Core sta arrivando

2 minuti

Siete pronti per l’ottava generazione di potenza?

Non molto tempo fa avevamo già parlato dell’uscita dei processori Intel Core di ottava generazione. Allora però non si conosceva quasi nulla, proprio perché erano stati da poco annunciati.

Oggi invece ci arrivano altre informazioni che li riguardano. Innanzitutto partiamo dai processori di base, ovvero gli i3. questi saranno i primi processori, partendo dal basso ad avere l’ottava generazione. Si partirà infatti con l’i3-8100.

Ce ne saranno due per ogni step; quindi due i3, due i5 e due i7. Questi nuovi processori sono perfetti per i giocatori, i creatori di contenuti e gli overclocker. Secondo Intel le prestazioni di questi nuovi processori dovrebbero essere del 25% più potenti di quelli di settima generazione.

In questa generazione saranno presenti i primi processori i5 a 6-core e i3 a 4-core. Il target di riferimento, che ha spinto gli sviluppatori a creare questi nuovi processori, sono i giocatori di oggi.

Questi saranno sicuramente felici di poter avere una nuova forza dalla propria parte e portare i giochi ad un livello superiore. La massima frequenza può essere raggiunta dal  processore i7-8700K, che overclockato può raggiungere i 4.7 GHz.

I giochi saranno più fluidi grazie al 25% in più di fotogrammi garantiti da questa generazione. Questo però non vale solo per i giocatori, infatti coloro che usano il proprio pc per creare contenuti, quali video immagini, siti web o altro, potranno sbizzarrirsi sempre di più. La velocità sarà il punto forte di questi nuovi processori.

Andiamo ora a vedere le loro caratteristiche:

ottava generazione

Intel annuncia che la nuova generazione sarà in vendita dal prossimo 5 ottobre. Noi non vediamo l’ora di poterla provare!

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar