Link's Crossbow Training

Old But Gold #169 – Link’s Crossbow Training

Un bel tutto nel passato di Nintendo!

Oggi voglio parlarti di Link’s Crossbow Training. Anche questa volta infatti, è finalmente arrivato il momento del nostro nuovo articolo dedicato alla rubrica Old But Gold e il protagonista di oggi non è altro che proprio Link’s Crossbow Training, un titolo rilasciato per la storica e iconica Nintendo Wii.

Moltissimi giocatori lo hanno amato venendo risucchiati in ore interminabili di divertimento, perciò se anche a te sentire questo nome scatena non poche emozioni, tieniti forte e preparati a salire nuovamente sul vagone del treno dei ricordi!

Link's Crossbow Training

Link’s Crossbow Training: un titolo innovativo e sensazionale!

Oggi voglio riportarti indietro nel tempo e rivivere con te parte di tutti i bei ricordi legati a Link’s Crossbow Training che fortunatamente posso dire di avere. Prima di arrivare a quello, voglio però ritagliarmi un piccolo spazio per introdurti il titolo nel caso tu non sapessi di cosa stiamo parlando.

Link’s Crossbow Training, rilasciato nel lontano 2007, non è altro che un piccolo spin-off della tanto amata serie The Legend of Zelda e nel corso degli anni ha di sicuro guadagnato un posto speciale nel cuore di moltissimi fan, tra cui il mio!

Link's Crossbow Training

Proprio come puoi intuire dal nome, vestirai i panni del nostro amato protagonista Link e dovrai perfezionare le tue abilità di tiro con la balestra affrontando una serie di allenamenti. Nel concreto ti ritroverai di fronte innumerevoli minigiochi di puro divertimento, da completare da solo o in compagnia, nel tentativo di migliorare sempre più.

Alla fine di ogni livello riceverai infatti una piccola medaglia, simbolo dei tuoi progressi. Ti accontenterai di un bronzo o tenterai di raggiungere la tanto agognata medaglia di platino? Inutile dire che in passato mi sono ritrovato io stesso a rifare lo stesso livello più e più volte, proprio per completare la mia piccola collezione.

Certo, all’inizio non sarà affatto facile, ma proprio come ci si può aspettare da un vero allenamento le tue capacità miglioreranno tentativo dopo tentativo fino a diventare un vero maestro della balestra. E ti assicuro che il divertimento non viene mai a mancare!

Link's Crossbow Training

Il punto forte? La varietà!

Qualcuno potrebbe anche pensare che un titolo incentrato su un’unica meccanica di gioco possa a lungo andare stancare, ma ti assicuro che non è affatto così! Il vero punto forte di Link’s Crossbow Training è proprio la varietà.

I numerosi livelli presenti (e credimi non sono pochi) sono tutti diversi tra loro. Bersagli, palloncini, castelli da difendere, villaggi popolati da goblin da liberare, ragni giganti, cavalieri oscuri, mostri del deserto e draghi scheletro sono solo alcune delle cose che potrai trovare in Link’s Crossbow Training!

Per non parlare poi di tutti i piccoli easter egg e trucchetti per riuscire a raggiungere punteggi maggiori, che credimi non sono facili da scoprire. Penseresti mai di dover sparare a uno spaventapasseri sullo sfondo per gonfiargli la testa a dismisura, prima di farla esplodere?

E che proprio prendere tutti questi spaventapasseri ti permetterà di accedere a una sezione di livello nascosta? Insomma, la ripetitività non è una caratteristica del gioco e nulla è scontato!

Link's Crossbow Training

Giocare in compagnia non è mai stato così divertente!

Arriviamo ora però alla caratteristica fondamentale di Link’s Crossbow Training: la possibilità di giocare in compagnia. Ed è proprio qui che iniziano a farsi strada quei ricordi di cui ti ho parlato a inizio articolo.

Sono ancora vivide in me le memorie delle infinite giornate passate in compagnia di amici e parenti, i sala dopo un pranzo domenicale o a natale, tutti raccolti di fronte a un piccolo schermo televisivo, pronti a sfidarci ma soprattutto a ridere di gusto.

Quando questo genere di giochi viene condiviso con qualcuno a cui si vuole bene, il divertimento si moltiplica. E così Link’s Crossbow Training si è ritagliato un piccolo spazio nel mio cuore che resterà sempre riservato a lui!

Link's Crossbow Training

Una meccanica innovativa per l’epoca

Infine, per concludere a dovere il nostro piccolo OBG su Link’s Crossbow Training non posso di certo non parlare del Wii Zapper. Nel caso non lo conoscessi, si tratta di uno strumento commercializzato da Nintendo in grado di simulare una vera pistola con tanto di grilletto da premere!

Inutile dire che ovviamente per l’epoca si trattava di qualcosa di meraviglioso, la tecnologia nel 2007 era sicuramente meno avanzata che al giorno d’oggi e ritrovarmi con in mano una vera pistola (seppur in plastica) riusciva a farmi battere il cuore all’impazzata.

Link's Crossbow Training

Di certo se dovessi trovare un altro punto forte di Link’s Crossbow Training sarebbe proprio questa tecnologia “innovativa”, che ancora conservo fedelmente nella vetrina del mio salotto e che mi accompagnerà per sempre!

Insomma, Link’s Crossbow Training è un titolo che sicuramente ha fatto sognare moltissimi fan della serie e non solo. Se sei un possesso di una vecchia Wii ti consiglio vivamente di dargli una possibilità. Anzi, quasi quasi una piccola rispolverata alla mia Wii non sarebbe una cattiva idea ora che ci penso!

Fonte

Tu hai qualche ricordo legato a questo gioco? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI