Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm cali di frame su PlayStation 4

Dall'analisi di Digital Foundry, sembra che il nuovo capitolo della serie abbia problemi di frame rate su PlayStation 4

Pubblicità

Oltre a essere un remake grafico di Oddworld: Abe’s Exoddus, Soulstorm si impegna a rinnovare nel gameplay e nella trama quel titolo del 1998 tanto amato dagli appassionati del franchise

Oddworld: Soulstorm

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Oddworld: Soulstorm è approdato come gioco gratis di aprile su PlayStation Plus, per i possessori di PlayStation 5. Digital Foundry ha voluto analizzarne il frame rate mettendo a confronto le versioni PlayStation 4/Pro, PlayStation 5 e PC. Dalla loro recensione tecnica, emergono importanti cali di prestazione legati al frame rate sulla PlayStation 4 standard.

Oddworld: Soulstorm, l’analisi di Digital Foundry sul frame rate

Oddworld: Soulstorm
Fotogramma: canale YouTube di Digital Foundry

Dalla loro analisi, sebbene riconoscano che Oddworld: Soulstorm  sia ben fatto e ammodernato, si notano significativi cali di frame fino a 20 fps in alcune sezioni di gioco, sulla console old gen. A quanto pare, i problemi su PS4 subentrano nel momento in cui ci sono sequenze di gioco più caotiche e pesanti da elaborare.

Su PC, il problema si pone solo per le cutscene che girano fisse a 30 fps mentre per il gameplay si possono selezionare i 60 fps dalle opzioni. Questo perchè, ovviamente, è possibile selezionare più risoluzioni e frame rate personalizzando l’esperienza, rispetto a console. Ma come fa notare Digital, anche su PC il gioco subisce delle limitazioni. Un esempio è il mancato supporto per il monitor ultra wide.

Su PlayStation 5, Oddworld: Soulstorm gira esattamente come promesso con 1440p a 60 fps, mantenendo intatta la sua fluidità per tutte le sequenze di gioco e di filmato.

In sostanza, il gioco offre prestazioni abbastanza alte su PC e PlayStation 5 mentre su PlayStation 4 fatica a mantenere standard alti.

Oltre a questo, Digital Foundry fa anche delle analisi tecniche sull’illuminazione nel gioco: ” la luce dinamica viene utilizzata in grandi volumi e molte di queste luci proiettano ombre dinamiche. Puoi vederlo chiaramente nelle caverne buie”.

Per vedere nel dettaglio tutta l’analisi di Digital Foundry su Oddworld: Soulstorm, ti allego il video a seguire. Buona visione!

Ti ricordiamo che se vuoi saperne di più sul titolo, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Hai riscontrato questi cali su PlayStation 4? Dicci la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro