oculus quest

Oculus Quest: Superhot VR, Dance Central e altri in arrivo

La conferma arriva direttamente da Oculus: su Oculus Quest sono in arrivo le versioni VR per Superhot, Dance Central e altri giochi dedicati al visore Oculus

Pubblicità

Scopriamo insieme un titolo a cubi con violenza, sangue, armi e tanta comicità.

Paint The Town Red

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Per chi non lo sapesse, Oculus Quest è un visore stand alone per la realtà virtuale di Oculus di proprietà di Facebook e dovrebbe arrivare nella tarda primavera di quest’anno. In precedenza erano stati confermati titoli come Moss, Verder Immortal e The Climb, ma Oculus ha rivelato una serie di nuovi titoli in arrivo sul nuovo visore autonomo sul sito ufficiale, dove puoi vedere la lista completa dei giochi annunciati. Oltre a titoli noti e attesi dai fan come Superhot VR, compaiono anche nomi nuovi come Dance Central.

Superhot VR è già presente nel parco titoli per Oculus Rift dal 2016 e da molti è considerato come uno dei migliori giochi VR, quindi era prevedibile che venisse inserito tra quelli disponibili per Oculus Quest. Superhot VR è uno sparatutto in prima persona dove il flusso del tempo avanza solo quando il giocatore si muove. Ciò permette di pianificare una strategia per la prossima mossa e aggiunge anche un elemento puzzle, con l’inserimento di alcuni indovinelli da risolvere.

Harmonix ha annunciato una versione VR di Dance Central, che sarà disponibile anche su Oculus Rift. Grazie all’assenza di qualsiasi cavo però, Oculus Quest promette di rendere questo nuovo titolo uno tra quelli con la migliore offerta in fatto di libertà di movimento.

Alla lista dei giochi in arrivo per Oculus Quest si aggiungano anche Shadow Point, Dead and Buried II, Space Pirate Trainer e altri potrebbero ancora aggiungersi.

Oculus sembra intenzionata a portare un prodotto di una qualità superiore ai giocatori appassionati di VR, sistema che ultimamente sembrava aver subito una battuta d’arresto. Con Oculus Quest, oltre a poter giocare ad alcuni dei veri capolavori del VR, potrai sperimentare nuovi titoli che offrono nuove possibilità e ampliano le frontiere di un panorama che presto potrebbe diventare molto più comune di quanto si possa pensare e magari, con un bacino d’utenza maggiore, diventare più accessibile e alla portata di tutti, o quasi.

In attesa che Oculus Quest sbarchi sul mercato, dai uno sguardo alla copertina per avere un assaggio di quello che può fare.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai visto le novità introdotte da Oculus, con Oculus Quest e i nuovi giochi in arrivo? Non si parlava di VR da diverso tempo, tanto che le cose sembrava si fossero fermate e invece eccoci qui a parlare di un nuovo visore con nuove potenzialità e nuovi giochi. Sei attratto dal VR? Lo hai mai provato? Cosa ne pensi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x