0
0

Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm in arrivo su Switch quest’autunno

Originariamente concepito per il mercato Mobile, lo Zelda-clone ha ricevuto diversi feedback positivi ed è pronto per debuttare sulla console di casa Nintendo.

Oceanhorn 2
0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sebbene il mondo dei videogiochi sia pieno di pessimi tentativi di “trarre ispirazione da giochi più famosi” (no, non farò una lista, nemmeno breve, perché questi titoli meritano un articolo a parte, tutto per loro), ci sono delle volte in cui, come nel caso di Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm, il risultato finale è più che soddisfacente.

Come suggerisce l’appendice numerica presente all’interno del titolo, Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm, è il secondo capitolo di una saga Zelda-clone, e, mentre il suo predecessore è ormai approdato su tutte le console current-gen, questo prequel è stato inizialmente rilasciato come esclusiva per il mercato mobile, all’interno dell’Apple Arcade.

Ebbene, sembra sia arrivato il momento anche per questo secondo capitolo di fare il grande passo verso il mondo console, dal momento che è stata annunciata la versione Nintendo Switch di Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm in uscita questo autunno 2020.

Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm: figlio di una forte ispirazione o solamente una brutta copia ?

Oceanhorn 2

Come è facile notare da queste immagini, Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm è palesemente “ispirato” alla saga di The Legend of Zelda; ora, anche se il virgolettato potrebbe lasciar pensare che questa ispirazione non venga vista come un complimento, ti assicuro che non è così.

Come già detto ad inizio articolo, Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm è uno dei pochi tentativi in cui, sebbene siamo di fronte ad una palese copia-carbone di un titolo e nonostante le differenze siano minime, quel tanto che basta per evitare il plagio, il risultato finale riesce comunque ad essere di buon livello.

Nonostante le meccaniche di gioco e lo stile grafico di Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm riprendano palesemente quelle dei giochi che vedono protagonista Link (di fatto, anche il nostro personaggio principale avrà un aspetto molto simile all’eroe Nintendo), lo studio finlandese Cornfox & Bros. è comunque riuscito a dare una propria personalità al titolo, con tutta una serie di differenze che però, è possibile notare solo in-game e pad alla mano.

Del resto, gli stessi sviluppatori del titolo hanno confermato la loro ammirazione per “la casa delle idee” nipponica (Nintendo), ed il direttore creativo, Heikki Repo non ha voluto lasciare spazio a dubbi di alcun tipo, affermando:

Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm è un gioco realizzato dai fan di Nintendo, per i fan di Nintendo. Siamo stati in grado di creare qualcosa di nuovo dal forte background che abbiamo stabilito con il nostro gioco precedente, Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas e Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm è la nostra lettera d’amore per i giochi con cui siamo cresciuti, combinando quell’amata nostalgia con nuove entusiasmanti meccaniche per dargli una svolta originale “.

Oceanhorn 2

Che dire, risulta abbastanza difficile andare contro qualcuno che ci mette così tanta passione nel proprio lavoro e che mostra così tanta ammirazione e rispetto verso chi ha più esperienza di lui.

Bene dunque, siamo in chiusura, e ti ricordo che se vorrai giocare ad Oceanhorn 2 Knights of the Lost Realm sulla tua nintendo switch ti basterà aspettare l’autunno 2020.

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per avere sempre le ultime informazioni sul mondo dei videogiochi e non solo.

Ti potrebbe interessare...
Hertz e FPS, ecco cosa devi sapere
La nona generazione di console in arrivo questo novembre sancirà nuovi standard per il gaming da “salotto”. Il livello di gioco per Xbox Series X…
RTX 3090 fronte
RTX 3090: la vera regina del Gaming!
Il famoso YouTuber americano Linus Tech Tips, con oltre 11 milioni di iscritti, ha messo alla prova per la prima volta la nuova scheda ammiraglia di…
FUTURAMA PS2
Old But Gold #96 – Futurama 2003
Quante volte guardando Futurama hai desiderato di poter far parte di quell’equipaggio? Da piccolo sicuramente avrai visto qualche puntata ed avrai avuto modo di conoscere…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0