nvidia

Nvidia, in arrivo le nuove schede video dal 3 giugno

Le due schede video usciranno con uno scarto di una settimana l'una dall'altra

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Secondo dei rumor piuttosto consistenti, i nuovi modelli di schede video della serie 30 di Nvidia, ovvero quelle che dovrebbero essere la RTX 3080 Ti e la RTX 3070 Ti usciranno rispettivamente il 3 e il 6 giugno 2021.

Nvidia non ha confermato l’esistenza di nessuna delle due schede direttamente, ma WCCFTech sostiene di avere informazioni relative al rilascio di entrambe le schede della serie 30, citando in modo abbastanza sicuro queste due date di rilascio.

Il rumor prende ancora più forma se pensiamo al fatto che l’uno di giugno avrà luogo il Computex, la manifestazione annuale di Taipei dedicata al mondo PC, dove viene mostrato tutto il nuovo hardware di prossima uscita.

Nvidia, in arrivo le nuove schede video dal 3 giugno 1

Nvidia e la serie 30

Entrambe le informazioni relative alle schede circolano in rete già da circa un anno con specifiche tecniche più o meno veritiere che si sono smentite o hanno trovato basi più fondate nel corso del tempo.

Secondo i primi rumor ad esempio, la RTX 3080 Ti doveva adottare una GPU GA102-250, informazione del tutto infondata che col passare del tempo si è trasformata nell’utilizzo della più veritiera GA102-225, che ha sicuramente meno memoria video.

In ogni caso la scheda dovrebbe fare vanto di ben 10.240 CUDA core, offrendo quindi una grande potenza nell’elaborazione delle informazioni video.

La RTX 3070 Ti invece, adotterà probabilmente una GPU GA104, lo stesso modello utilizzato nelle RTX 3070, 3060 Ti e 3080 mobile. Continuando a ruotare nel campo delle ipotesi è probabile che la potenza dell’elaborazione video si attesterà sui 6.144 CUDA core. 

Parlando di prezzi invece, possiamo cominciare a pensare che probabilmente la RTX 3080 Ti sarà concorrenziale all’offerta di AMD con la Radeon RX 6900 XT che si attesta sui circa 1000 euro.

La 3070 Ti invece avrà probabilmente un costo che oscillerà tra i 500 e i 600 euro, calcolando che si andrà a inserire come fascia di prezzo tra la 3070 e la 3080 base, puntando probabilmente ai 550 come prezzo più probabile.

Pubblicità
Pubblicità

Acquisterai una di queste nuove schede video? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro