nvidia

Nvidia è ottimista per il 2022

Pare che la situazione stia migliorando, scopriamo il perché

Il 2022 è iniziato nello stesso modo in cui si è concluso il 2021, ovvero con una carenza di chip e semiconduttori che sta causando grande disagio in tutti i settori. Per quanto riguarda i gamer è abbastanza difficile ottenere una console PlayStation 5 o Xbox Series X/S, ma non è nulla rispetto alla difficolta nell’ottenere una scheda grafica ad un prezzo vicino a quello raccomandato dai produttori.

Nvidia Colette Kress

Questa situazione non cambierà di certo da un giorno all’altro, ma oggi Colette Kress vice presidente esecutivo di Nvidia è stata ottimista sulla disponibilità di schede grafiche in futuro, soprattutto nella seconda metà di quest’anno, in cui si aspetta che ci siano più GPU sul mercato di quelle attuali.

Nvidia: la fine della crisi?

Kress afferma che Nvidia è a conoscenza del basso livello dei canali di fornitura, per sopperire a questa mancanza stanno lavorando con i partner della catena di approvvigionamento per aumentare la loro disponibilità per la seconda metà del 2022.

Nvidia è ottimista per il 2022 1

Pertanto sembra che vedremo un miglioramento della disponibilità di schede grafiche dal mese di luglio, anche se con una domanda così elevata da parte dei giocatori sarà difficile tornare ai prezzi pre covid almeno fino alla fine dell’anno o inizio 2023, rendendo questo momento uno dei peggiori per rinnovare la GPU del nostro PC.

E i competitor?

Per Pat Gelsinger amministratore delegato di Intel, l’ottobre dello scorso anno è stato il peggior momento per quanto riguarda di scarsità di risorse, portando alle conseguenze che ben conosciamo, ma non nega i netti miglioramenti che nel 2022 porteranno ad avere una maggior disponibilità di grafiche e processori, pur sottolineando che “non avremo un equilibrio tra domanda e offerta fino al 2023”.

Intel e AMD

D’altra parte Lisa Su di AMD, ha affermato che per quanto riguarda il mercato delle console, PlayStation 5 e Xbox Series X/S avranno più unità disponibili durante la seconda metà di quest’anno.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai già una scheda video o console di nuova generazione? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI