Nuovo titolo Marvel Second Dinner

Nuovo titolo Marvel in arrivo: è il primo progetto di Second Dinner

Dopo la sua nascita ad aprile 2018, Second Dinner si mette a lavoro sul primo titolo. Coinvolgerà il mondo Marvel. Ma in che termini? Cerchiamo di capirlo insieme

Pubblicità

Ripopolare un pianeta non è mai cosa semplice, ma grazie a Before We Leave lo possiamo fare nel modo migliore!

Before We Leave

Dopo 15 anni passati alla Blizzard Entertainment, Ben Brode, nome noto per Heartstone e alcune espansioni di World of Warcraft, lo scorso aprile ha messo in piedi insieme a Hamilton Chu, che già agli esordi mette in carriera titoli come Halo e Halo 2, una software house indipendente dal nome Second Dinner. Ed ecco che si affaccia già il primo titolo: sarà nel mondo Marvel.

Con tutta probabilità sarà il miglior gioco mai creato[…] Ho fatto un piano finanziario e ne sono abbastanza convinto

Queste le parole di Hamilton Chu, forte di un finanziamento ottenuto dalla compagnia cinese Netease per un totale di 30 milioni di dollari, oltre che dello spessore del team dietro le quinte.

Che cosa dobbiamo aspettarci?

Difficile a dirsi, e forse è troppo presto per fare previsioni. Tutto ciò che riguarda le caratteristiche del gioco, ma anche le piattaforme che lo supporteranno, è avvolto nel mistero. Quel che emerge dal sito della software house è che saranno inclusi nel gioco gli eroi dalle più varie estrazioni del mondo Marvel, come Hellcow (la mucca vampiro), Throg (mitica Rana del Fulmine), ma anche Spider-Man, Avengers e X-Men.

I sospetti più consistenti sono diretti ad un gioco di carte Marvel, deduzione che origina dal fatto che Second Dinner non porta solo i nomi di Ben Brode e Hamilton Chu, ma anche quelli di altri sviluppatori associati a Heartstone come Mike Schweitzer, Yong Woo e Jomaro Kindred. Non solo, ma puntando a comprendere in un titolo un universo così vasto, tanto da attingere non solo a personaggi “più noti” come appunto Wolverine, Magneto, Tony Stark e gli altri, ma anche a quelli un po’ più di nicchia (io personalmente ignoravo l’esistenza di Hellcow e Throg, non lapidatemi di insulti), effettivamente un gioco di carte come quello di successo targato Blizzard potrebbe essere la soluzione più logica, oltre che più papabile.

A dare man forte al team ci pensa Jay Ong, capoccia di Marvel Games, il quale dichiara che:

Ho lavorato con Hamilton e Ben per diversi anni e loro sono precisamente gli sviluppatori che vogliamo per un nuovo gioco Marvel. Loro due e gli altri membri di Second Dinner hanno dato vita ad alcuni dei giochi migliori dell storia, e ora lavoreranno con il team di Marvel Games e avranno la possibilità di divertirsi con l’universo Marvel…sarà fantastico! O forse spettacolare! O incredibile! O molto probabilmente tutti gli aggettivi che ho detto

E’ impossibile non percepire l’entusiasmo che sta dietro a tutto questo, che per ora rimane un cantiere aperto di cui non si sente nulla se non qualche martellata. Sarà davvero un gioco di carte come Heartstone, o inseriranno dinamiche nuove? E se si trattasse di tutt’altra cosa? Per i nostalgici delle vecchie Top Trumps Marvel è sicuramente una fede da tenere accesa, per i neofiti comunque un buon approdo per conoscere l’universo di Stan Lee.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aggrappandosi alle promesse di Second Dinner, che ripetono a più riprese quanto divertente e grandioso sarà questa prima produzione, raccogliamo il loro invito a rimanere connessi a orecchie drizzate per captare ogni segnale che ci invieranno. Siamo davvero pronti a vedere novità nel mondo Marvel?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x