Non solo Hollow Knight Silksong nei progetti di Team Cherry

Le parole rivolte da Team Cherry a Gamespot rivelano le idee sul prossimo progetto del piccolo team australiano, scopriamo insieme i dettagli

Dopo essersi aggiudicata un posto in prima pagina sulla rivista Edge, Team Cherry ha dichiarato a Gamespot di essere nella fase embrionale di un nuovo progetto, mentre si trova attualmente al lavoro sull’attesissimo sequel di Hollow Knight, una delle perle videoludiche della scorsa generazione.

Cosa ha in serbo per noi Team Cherry?

I director Ari Gibson e William Pellen non si sono sbottonati più di tanto, hanno accennato alla possibilità che concluso lo sviluppo di Hollow Knight Silkson il team si dedicherà ad una nuova proprietà intellettuale, abbandonata da diverso tempo, completamente diversa dai lavori svolti in precedenza. Si tratta tuttavia di idee abbozzate su alcuni documenti.

Entrando nel dettaglio dell’intervista, il nuovo progetto potrebbe non avere un mondo così vasto e variegato, anche se permane l’idea di costruire un’ambientazione viva, piena di avventure e personaggi da incontrare.

Poche le informazioni in nostro possesso, considerando il particolare silenzio che circonda gli studi australiani e le informazioni rilasciate con il contagocce riguardo il sequel del loro capolavoro, non rimaniamo di certo sorpresi, la scelta della software house rimane invariata. Hollow Knight Silksong ha conquistato meritatamente un posto d’onore nel cuore dei fan, aggiudicandosi uno dei gradini più alti del podio dei giochi più attesi del 2021.

Hollow knight silksong screen

Nelle ultime settimane è stata rilasciata qualche informazione sulle avventure di Hornet. Partito nella mente dello studio come un dlc, è poi diventato a tutti gli effetti un capitolo completo, in cui la cacciatrice munita di aculeo si troverà a dover scalare il regno di Pharloom fino alla vetta, schierandosi in netta contrapposizione alla precedente avventura del cavaliere di Nidosacro, costretto a visitare i più oscuri luoghi del regno scendendo nelle sue profondità, una sorta di paradiso e inferno dantesco.

Hollow Knight Silksong è previsto per Nintendo Switch, la piattaforma che ha sancito il successo del piccolo team e si sposa al meglio con le sue idee, nel corso del 2021. Verrà inoltre lanciato contemporaneamente su PC mentre per le versioni console non ci sono stati aggiornamenti, non ci resta che attendere nuove informazioni.

Fonte

Cosa ti aspetti dalla nuova proprietà intellettuale di Team Cherry? Facci sapere la tua opinione nei commenti

Marco Rizzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI