Tetsuya Mizuguchi e Katsuhiro Harada interessati a Nintendo Labo

Nintendo Labo

Nintendo Labo affascina il producer di Tekken e il creatore di Rez, a svelarlo è Famitsu.

La rivista giapponese Famitsu ha di recente rilasciato diversi articoli su Nintendo Labo. Hanno spiccato in particolare le due interviste fatte a Katsuhiro Harada, producer del noto picchiaduro Tekken e a Tetsuya Mizuguchi, creatore di Space Channel 5 e Fez.

Harada ricorda ad esempio come nella sua infanzia si fosse già ritrovato con un “antenato” di Labo. Da bambino, racconta Katsuhiro, aveva dei genitori che gli proibivano severamente i videogiochi, così, decise di aguzzare l’ingegno. Riuscì a costruirsi una versione di cartone di Invaders. Ha infine concluso dicendo di invidiare molto i bambini di oggi, che vivono in una nuova era.

Mizuguchi invece parla di come Labo permetta di coinvolgere corpo e mente nel gioco, dicendo che ciò ha dato il via a “qualcosa di molto interessante”. Inoltre spiega che secondo lui l’esperimento Labo porterà un grosso impatto nei prossimi 5-10 anni. Chi giocherà con questa “tecnologia” diventerà la prossima generazione di giocatori che produrrà “il gameplay del futuro”.

Se vuoi saperne di più di invitiamo a cliccare qui per altri articoli a riguardo e qui per il sito ufficiale.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>