no man's sky hello games playstation 5 update next gen

No Man’s Sky, update per la Next-Gen gratuito

No Man's Sky di Hello Games sbarca nella nuova generazione grazie ad un super aggiornamento

Con l’arrivo della nuova generazione anche No Man’s Sky riceverà un succoso update totalmente gratuito che permetterà al titolo di evolvere. È possibile scaricare tale update anche su console di 8a generazione in modo da usufruire di alcuni miglioramenti prima di passare alla versione next-gen del titolo Hello Games.

 no man's sky hello games playstation 5 update next gen

La casa di sviluppo tra l’altro ha confermato la presenza del cross-save tra PlayStation 4 e PlayStation 5, quindi non preoccuparti, non perderai nemmeno un salvataggio passando alla versione di nuova generazione.

Un nuovo No Man’s Sky

Hello Games ha sottolineato molti dei miglioramenti introdotti dal nuovo update all’interno del seguente trailer:

Grazie a questo aggiornamento, No Man’s Sky girerà su PlayStation 5 a 60 fotogrammi al secondo in 4K e, per la prima volta sulla versione console, verrà aggiunto anche il multiplayer a 32 giocatori con tanto di cross-play, il che significa che i giocatori PlayStation 5 possono collaborare con esploratori provenienti da qualsiasi piattaforma di 8a e 9a generazione.

Inoltre l’aggiornamento include l’aggiunta dei controlli tattili e delle funzionalità audio avanzate in modo da usufruire al meglio del DualSense e del Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5. Dal punto di vista grafico Hello Games si è concentrata sul riempire di dettagli i mondi che popolano l’universo di No Man’s Sky in modo da rendere il tutto più caratterizzato e particolareggiato possibile. Secondo un post, pubblicato dal fondatore di Hello Games Sean Murray sul blog ufficiale di PlayStation, i giocatori di nuova generazione avranno la possibilità di esplorare “universi ricchi di dettagli e densamente popolati“.

 no man's sky hello games playstation 5 update next gen

Dal trailer che abbiamo linkato si può facilmente notare un notevole aumento del comparto grafico, sia dal punto di vista delle ombre che della luminosità (tutto questo ovviamente grazie al ray tracing) e le migliaia di oggetti in schermo che dimostrano ancora una volta l’incredibile capacità di calcolo della nuova console targata Sony. Tutte queste migliorie serviranno a rendere No Man’s Sky ancora più accattivante sia per gli esploratori navigati sia per chi non ha ancora iniziato il suo viaggio.

Ultima importante chicca è la retro compatibilità del visore VR di PlayStation che permetterà ai giocatori di nuova generazione di vivere l’esperienza VR di No Man’s Sky anche sulla nuova PlayStation 5.

 no man's sky hello games playstation 5 update next gen

PlayStation 5 arriverà sugli scaffali nord americani il 12 novembre mentre verrà rilasciata in Europa la settimana successiva, il 19 novembre. Per quanto riguarda No Man’s Sky, se sei interessato ad acquistarlo, ti ricordiamo che il titolo Hello Games è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Steam.

Cosa ne pensi di questo nuovo update? Sei un esploratore di No Man's Sky? Diccelo qui sotto nei commenti.

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI