Nintendo: una data per Mario Kart Tour

Mario Kart a portata di dito

mario kart tour data di lancio

Dopo mesi di trepidante attesa, Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio per il tanto discusso Mario Kart Tour,  probabilmente uno dei titoli mobile più attesi dai fan dell’universo Nintendo nell’ultimo periodo. Il gioco dove vedremo Mario sfrecciare su circuiti già conosciuti dai giocatori e su piste ispirate a città reali, approderà sui nostri smartphone Android ed iOS esattamente il 25 settembre 2019 e sarà scaricabile gratuitamente dal PlayStore di Google e dall’AppStore di Apple, vediamo nello specifico di cosa si tratta.data uscita mario kart mobile

Guarda mamma con un dito

La serie Mario Kart è conosciuta ed amata in tutto il mondo, abbiamo potuto vedere come Nintendo abbia rilasciato diversi titoli del nostro idraulico in pista su più console, ovvero GameBoy Advance, Super Nintendo, Nintendo 64, Wii, Wii U ed infine Nintendo Switch. Con l’arrivo di Mario e Company su mobile i comandi verranno estremamente semplificati, infatti sarà possibile effettuare movimenti ed azioni con il semplice utilizzo di un dito, ma questa non è l’unica novità, infatti Nintendo ha svelato alcune meccaniche di gioco.

Spara, colleziona e sfida

Come ogni Mario Kart che si rispetti le armi a nostra disposizione saranno tante, incisive su ogni gara ma sopratutto limitate nell’utilizzo, infatti Nintendo ha ben pensato di aggiungere una nuova meccanica di gioco ovvero la Modalità Frenzy che permette, quando attiva, di aver accesso ad una scorta illimitata di un determinato oggetto ma per non andare ad incidere troppo sulle gare sarà limitata nel tempo. Un’altra meccanica molto interessante e sempre gradita al pubblico consiste nella possibilità di collezionare piloti, kart e medaglie da poter utilizzare nelle sfide ed esporre di fianco al nome del giocatore. Oltre alla classiche gare, saranno presenti delle sfide bonus  dove non sempre arrivare primi sarà la chiave della vittoria, ad esempio “Vs. Mega Bowser” e “Goomba Takedown” avranno metodi d’approccio differenti dalle gare standard. Infine sarà possibile registrare il proprio punteggio per poter accedere ad una classifica online dove saranno presenti i nostri amici ed i giocatori di tutto il mondo.

modalità frenzy mario kart tour

E tu, sfreccerai insieme a Mario ed i suoi amici a settembre? Faccelo sapere nei commenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu, sfreccerai insieme a Mario ed i suoi amici a settembre? Faccelo sapere nei commenti.

3+