Nintendo Switch

Nintendo Switch: l’azienda consiglia i metodi per non surriscaldare le proprie console!

Ecco come fare!

Nintendo Switch è senza dubbio una delle console più apprezzate degli ultimi anni, soprattutto ora che durante l’estate risulta molto comoda da portare in vacanza o per occupare i lunghi viaggi.

A ogni modo come ogni console è anche importante saperla conservare al meglio in modo da non rovinarne batteria e prestazioni. Quindi come combattere il caldo estivo? A questo proposito interviene ora Nintendo!

Nintendo Switch

Nintendo Switch: lecco i metodi per non surriscaldare le proprie console!

Nintendo Switch è la recente console portatile targata Nintendo, in grado di portare sulle spalle moltissimi record di vendite e l’amore di tantissimi utenti. A ogni modo come di sicuro saprai anche solo se possiedi uno smartphone, i dispositivi elettronici sono spesso soggetti a surriscaldamento.

Specialmente nei mesi estivi capita facilmente che un dispositivo raggiunga temperature fin troppo elevate e lo stesso vale per Nintendo Switch, rischiando così di rovinare la console compromettendone la durata della batteria e non solo.

Nintendo

Quindi come fare per conservare al meglio il proprio dispositivo? Sull’argomento ci viene in soccorso Nintendo che ha pubblicato su Twitter un post guida tanto semplice quanto utile.

Innanzitutto il team di sviluppo ricorda a tutti gli utenti la tolleranza di temperatura di Switch. Sarebbe meglio giocare in luoghi con una temperatura tra i 5°C e 35°C, il che significa che lasciarla in piena estate sotto il sole non è probabilmente l’idea migliore.

Inoltre è importante non ostruire le porte di scarico e aspirazione della console che puoi tranquillamente trovare nella parte superiore e inferiore sul retro della console.

Nintendo

Insomma, due piccoli accorgimenti che potrebbero sembrare insignificanti ma che spesso potrebbero fare la differenza, specialmente se non si è soliti prestarci attenzione!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI