Nintendo Switch

Nintendo Switch supera PlayStation 2 in Giappone!

Emergono informazioni impressionati sull'andamento dell'ibrida Nintendo.

Nintendo Switch, console ibrida che ha letteralmente spaccato il mercato, dominandolo, sta ottenendo risultati e riscontri sorprendenti.  Tale console infatti vanta un parco di titolo invidiabile con capolavori che entreranno di diritto nella storia del gaming, come Zelda Breath of the Wild, Super Mario Odissey ed il recente Metroid Dread.

Nintendo Switch Oled

Nella storia del medium, però, la regina incontrastata delle classifiche di vendite è indiscutibilmente PlayStation 2, console che è riuscita ad entrare nelle case di più 157 milioni di utenti registrando il record assoluto di vendite.

Nintendo Switch sta però sempre più avvicinandosi a questo record, dato che tale console non sembra poter subire battute d’arresto, rimanendo nel cuore degli appassionati e oggetto del desiderio di chi ancora non ce l’ha.

PlayStation 2

Una recente notizia dimostra il momento particolarmente favorevole per l’azienda giapponese che sta letteralmente dominando il mercato del Sol Levante e quello mondiale.

I dettagli sulle vendite di Nintendo Switch in Giappone

L’ibrida della grande N, nelle settimane appena trascorse, ha raggiunto la cifra monstre di 22 milioni di unità piazzate nel mercato nipponico, superando così la PlayStation 2, console che ha fatto la storia di questo settore. Con queste promesse, e data una lunga vita che tale piattaforma sembra avere ancora davanti, non sembra così irrealizzabile il sogno di diventare la console più venduta della storia e, ovviamente, del mercato Giapponese, dovendo superare mostri sacri del calibro del Nintendo 3ds e del Nintendo DS.

Nintendo Switch

Rimanendo in attesta di ulteriori notizie sull’andamento di Nintendo Switch, non possiamo non ritenerci più che ottimisti, anche considerando il recentissimo successo dei remake di Pokémon Diamante e Perla e l’annuncio del sequel di Zelda: Breath of the Wild.

Anche quest’anno infatti, nonostante le console next-gen, la console non sembra aver motivo di sviluppare timori o paure.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI