0
0

Nintendo Switch Online, le librerie NES e SNES si ampliano tra pochi giorni

Dopo un lungo silenzio radio, Nintendo annuncia sei nuove offerte di retrogaming che verranno aggiunte sotto l’albero di Nintendo Switch

0
0
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Brawlhalla è disponibile per i dispositivi mobile
Robozarro – La recensione di un modesto passatempo
6
Basta console war!
Naviga tra i contenuti

Giusto ieri, Nintendo ha misteriosamente twittato in merito al primo F-Zero, riferendosi espressamente alla versione giocabile sull’app Super Nintendo Entertainment System disponibile a tutti gli utenti del servizio Nintendo Switch Online. Dopo aver chiuso le porte mesi fa, dopo l’ultimo aggiornamento, dicendo a chiare lettere di non doversi per forza aspettare dei giochi ogni mese (“Com’è umano lei…!”), Nintendo sembrava rigirare il dito nella piaga. Scopriamo con piacere oggi che non era questo il caso.

A sorpresa, infatti, abbiamo oggi modo di conoscere i sei nuovi giochi che potremo presto divorare, comprensibilmente divisi tra Nintendo Entertainment System (che ne riceve solo due, data la maggiore libreria) e Super Nintendo Entertainment System. Scopriamo insieme cos’hanno da offrire NES e SNES in questo inatteso (ma atteso) aggiornamento.

Offerte ad 8-bit

Teniamoci il meglio per la fine e vediamo prima cos’ha da offrire il panorama NES.

  • Journey To Silius: Dotato di una delle migliori colonne sonore dell’era NES, questo run-and-gun vede protagonista Jay in una missione per sconfiggere un esercito meccanico che l’ha reso orfano. Con orde di robot da sconfiggere, accompagneremo Jay nella sua impresa, realizzando il sogno di suo padre di sviluppare una colonia spaziale nel sistema solare di Silius.
  • Crystalis: Con questo gioco di ruolo d’azione, il prestigio della libreria di titoli NES si può fregiare di una creazione di SNK, portando il conteggio del suo retrocatalogo a quota 50. Ambientato in un mondo in rovina post-apocalittico, Crystalis vede il protagonista risvegliarsi da un pisolino criogenico prima di raccogliere la Spada del Vento e andare all’avventura.

Giochi a se-dicembre bit

I titoli a 16-bit dell’era SNES, invece, sono questi cinque:

  • Breath of Fire II: Il seguito del primo GdR di Capcom, Breath of Fire II è ambientato 500 anni dopo il primo gioco. Giocheremo nei panni di Ryu (da non confondersi con l’altro Ryu di Capcom, né con quello di Tecmo Koei), l’ultimo membro del Clan dei Draghi. Un cast di inusuali comprimari si uniranno al giocatore nell’avventura, in una terra meravigliosa terra ricca di magia e di mistero.
  • Super Punch-Out!!: Giocando nei panni di un Little Mac inspiegabilmente biondo, dovremo farci nuovamente strada tra i bislacchi avversari che troveremo sul ring, dispensando ganci e rovesci in questo seguito al primo Punch-Out!! in cui la cintura della World Video Boxing Association è nuovamente in pericolo.
  • Kirby Super Star: Probabilmente il punto di partenza ideale per iniziare a scoprire la saga di Kirby, questo titolo rappresenta molti dei capisaldi tipici del game design con cui Masahiro Sakurai ci ha viziati nel corso degli anni: menù stilosi, tante modalità di gioco e la presenza di un moveset nato dalla combinazione del tasto di attacco e le varie direzioni, che avremmo visto in futuro in Super Smash Bros.; infine, la presenza di tanti personaggi che hanno fatto la storia della pallina rosa.
  • Star Fox 2: L’indubbio fiore all’occhiello dell’offerta, Star Fox 2 è noto tra i fan del franchise per essere rimasto inedito – salvo la circolazione di una ROM pressoché pronta per andare in stampa – fino alla sua pubblicazione tramite Super Nintendo Entertainment System Classic Mini, due anni fa. Ora che il sigillo è stato spezzato, la vera seconda avventura di Fox McCloud torna su Nintendo Switch, per sventare la minaccia di Andross.

Questo è quanto è incluso negli aggiornamenti previsti per il 12 dicembre 2019.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!