Nintendo Switch Online Game Boy

Nintendo Switch Online: Game Boy e Game Boy Color in arrivo?

L'arrivo dei giochi Game Boy e Game Boy Color su Nintendo Switch Online sembra essere davvero prossimo, stando a quanto affermano gli insider

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il prossimo mese marcherà il terzo anniversario di Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che, oltre a permettere ai possessori della console ibrida di giocare online, garantisce l’accesso a una serie di titoli provenienti dalla libreria NES e SNES.

Stando a quanto affermato dall’insider “NateDrake” durante un podcast sul suo canale YouTube “Nate the Hate”, tale libreria potrebbe espandersi molto presto, arrivando ad includere giochi per Game Boy e Game Boy Color.

Game Boy e Game Boy Color arriveranno su Nintendo Switch Online?

Non è la prima volta che una simile aggiunta viene vociferata. Già nel 2019 ad esempio, grazie a un datamine, era emerso che l’app NES di Nintendo Switch contenesse ben 4 emulatori, di cui tre al tempo erano del tutto inutilizzati.

Nintendo Switch - Online nes

La funzione dei restanti emulatori non è stata ancora chiarificata, ma i vari insider si dichiarano piuttosto sicuri riguardo il loro collegamento con l’imminente aggiunta delle librerie Game Boy e Game Boy Color.

Nintendo Switch Online Game Boy

Sembra quindi che molto presto sarà possibile giocare tramite Nintendo Switch Online a titoli come Super Mario Land, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Metroid II: Return of Samus e molti altri.

Nintendo Switch Online Game Boy

Più improbabile invece pare essere l’arrivo dei giochi per Game Boy Advance, protagonisti recentemente di molteplici re-release da parte di svariate compagnie, tra cui la stessa Nintendo, che rilascerà la remaster di Advance Wars questo dicembre.

Nintendo Switch Online Game Boy

Ricordando che quanto affermato si riferisce a rumor e non a fonti ufficiali, non resta che aspettare il prossimo Nintendo Direct, probabilmente in arrivo nel corso del mese, per avere una conferma definitiva.

Pubblicità
Pubblicità

Quali giochi delle librerie Game Boy e Game Boy Color vorresti recuperare o rigiocare su Nintendo Switch? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro