Nintendo Switch Online, ecco i nuovi giochi di gennaio 2019!

Tra i nuovi titoli NES annunciati, spuntano Zelda II - The Adventure of Link e Blaster Master!

Live Twitch

marzo, 2019

lun25mar18:00Serious Sam con Gabriele BielliInizio ore 18:00

lun25mar21:15Talk show e conferenza SonyInizio ore 21.15

Mostra altro

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Fin dal suo primo giorno di attività, giunto sulla console della casa di Kyoto a settembre, il servizio Nintendo Switch Online è stato in grado di offrire già da subito dei titoli di grande qualità, soprattutto per gli appassionati e i nostalgici del NES, che hanno avuto l’opportunità di tornare un po’ bambini giocando a vecchie glorie del passato come il primo indimenticabile Donkey Kong o il leggendario Ghost’n’Goblins.

L’abbonamento proposto, che ha tra l’altro un costo veramente irrisorio se si vanno a guardare durata e relativo prezzo, permette appunto di accedere ad una libreria di giochi che mese dopo mese si arricchisce con due nuovi (e graditi) arrivi per volta, e dato che siamo ormai a gennaio 2019 inoltrato, Nintendo ha annunciato proprio nelle scorse ore i nomi della prossima coppia di titoli, che saranno (udite, udite!) Zelda II – The Adventure of Link e Blaster Master!

Il primo non credo abbia bisogno di molte presentazioni, trattandosi di un immortale classico, ma se non sei abbastanza grandicello per averci giocato, posso darti qualche dettaglio. Si tratta di un platform con elementi action che, al contrario del suo predecessor che aveva una vista dall’alto, cambia rotta introducendo una visuale a scorrimento orizzontale. In Zelda II dovremo recuperare la Triforza del Coraggio e liberare la nostra cara principessa da un incantesimo. Nella libreria di titoli offerta da Nintendo Switch Online è già disponibile il primo capitolo delle avventure del nostro giovane eroe, adesso avrai quindi l’occasione di giocarne anche il seguito!

Discorso diverso invece per quanto riguarda Blaster Master, che va comunque di diritto tra i titoli più classici dell’epoca NES, anche se qui parliamo di tutt’altro genere. Noi impersoniamo Jason, un ragazzo come tanti altri, che ha l’importante compito di salvare la Terra dalla minaccia dei mutanti, combattendoli faccia a faccia o avvalendoci del supporto del nostro cingolato da combattimento!

Se sei un amante del retrogaming non puoi lasciarti di certo sfuggire queste piccole perle offerte dal servizio della grande N, ma per giocarci dovrai attendere ancora un po’, dato che questi due grandiosi titoli verranno rilasciati su Nintendo Switch Online soltanto a partire dal 16 gennaio 2019!

 

 

 

Cosa ne pensi dell’offerta proposta questo mese da Nintendo Switch Online? Credi siano giochi utili solo ai nostalgici o potrebbero avvicinare anche i più giovani al mondo del retrogaming? Condividi con noi la tua opinione e parliamone insieme!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X