Nintendo Switch oled joy-con

Nintendo Switch OLED: il drift dei Joy-Con probabilmente non verrà risolto

Nuovo modello, vecchi problemi

Nintendo Switch OLED è sicuramente il protagonista di questo ultimo periodo, quello che da molti veniva chiamato il modello “PRO”. Alla fine della fiera però, non si tratta che di una versione con uno schermo più grande e con qualche piccola miglioria (purtroppo non a livello hardware). Arrivano però brutte notizie da parte di Nintendo per chi pensasse si potesse risolvere un vecchio problema con questo nuovo modello.

Nintendo Switch Oled

Nintendo Switch OLED non risolverà il drift dei Joy-Con, un problema che ormai va avanti da 4 anni

Come da titolo, sembra proprio che il problema che ha afflitto maggiormente i Joy-Con in questi anni, rimarrà anche con Nintendo Switch OLED. A darci la triste notizia è la stessa Nintendo, che afferma che i Joy-Con che saranno inclusi con Nintendo Switch OLED, saranno identici a quelli attualmente sul mercato.

Inoltre l’azienda ti esorta a contattare il supporto nel caso riscontrassi problemi con i controller, insomma la solita prassi al quale siamo ormai abituati da diverso tempo. Come sappiamo il drift dei Joy-Con è un qualcosa che ha colpito moltissimi possessori dei suddetti controller, non si tratta quindi di una problematica isolata. Insomma non possiamo dire di non essere abbastanza delusi dalla scelta, dato che il rilascio di questa nuova versione di Nintendo Switch, poteva essere l’occasione perfetto per dare un ritocco ai controller.

Bisogna comunque dire che Nintendo non ha detto nello specifico che questo problema non verrà risolto e comunque bisognerà testare con mano la nuova console (con annessi Joy-Con), per capire se effettivamente non c’è stato nessun tipo di cambiamento. Rimaniamo quindi in attesa di nuove notizie su Nintendo Switch OLED, sperando che siano qualcosa di buono e non qualcosa di poco rassicurante come quest’ultima. A proposito di novità, ti ricordiamo che la nuova dock di Nintendo Switch OLED è acquistabile anche separatamente.

Joy-Con problema drifting

Tu hai mai avuto a che fare con questo problema? Faccelo sapere con un commento!

Alberto Cafagna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI