Splatoon 3

Nintendo Switch: cosa fare se si supera il massimo di titoli in libreria!

Bene ma non benissimo!

Nintendo Switch è una delle console più amate dal pubblico. L’azienda ha senza dubbio fatto centro, realizzando un device portatile in grado di catturare l’utenza grazie anche a esclusive fenomenali.

Ti è mai capitato però di veder scomparire qualcuno dei tuoi titoli dalla libreria? Rimani con noi per scoprire come mai ciò accade e cosa fare per rimediare!

Splatoon 3

Nintendo Switch: superare il limite di titoli in libreria è possibile, cosa fare in questo caso?

Se possiedi una Nintendo Switch probabilmente avrai anche parecchi titoli scaricati in libreria. Dopotutto i giochi Nintendo riescono sempre ad attirare il pubblico e le esclusive fanno parecchia gola!

Inoltre, saprai di certo che sullo eShop sono presenti spesso anche numerose succulente demo, da scaricare per provare i giochi che più ci ispirano, senza alcuna spesa e nessun impegno.

Ebbene, tutti questi titoli finiscono nella propria libreria che ne può contenere fino a 2000! Ma inutile girarci intorno, sappi che questo limite apparentemente immenso, in realtà può essere superato più facilmente di quanto pensi.

Nintendo Switch

Se sei molto propenso a scaricare qualsiasi tipo di demo, allora il numero dei giochi in libreria crescerà di sicuro esponenzialmente. Cosa succede quando poi si superano i 2000 giochi? Semplice, quali non giocati da più tempo spariscono!

Esatto, hai capito bene. Se la tua libreria presenta 2001 titoli, il titolo che non tocchi da meno tempo sparirà da essa e non avrai più modo di accedervi. Cosa succede quindi se improvvisamente lo volessi ritrovare?

Purtroppo Nintendo non ha pensato a una soluzione “semplice” al problema. Non esiste una sezione apposita né tanto meno la possibilità di scegliere quali titoli mostrare.

Se ti accorgi quindi di aver perso qualcuno dei tuoi titoli superando il fatidico limite, puoi solo fare una cosa: cancellarne alcuni! Insomma, dovrai fare un po’ di pulizia e magari togliere qualcuna delle tante demo che hai deciso di provare e che forse non toccherai mai più. In questo modo piano piano i titoli nascosti ricompariranno e potrai nuovamente accedervi.

Nintendo Switch

Insomma, diciamo che superare un numero così elevato di giochi non è poi così semplice, ma può tranquillamente accadere. Quindi non andare nel panico e dedicati a delle pulizie di primavera in tema Nintendo Switch!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI