Nintendo Switch
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Nintendo Switch: disponibile l’aggiornamento 11.0.0

Il nuovo aggiornamento è corposo e introduce tante novità, legate sopratutto alla condivisione di immagini e video, scopriamo quali

Il nuovo aggiornamento 11.0.0 di Nintendo Switch, introduce notevoli cambiamenti rispetto ai precedenti update. Oltre alla possibilità di condividere immagini e video su smartphone e PC in modo molto più pratico e veloce, sono state aggiunte novità ugualmente interessanti che vale la pena approfondire.

Nintendo Switch: con l’aggiornamento 11.0.0 condividere immagini e video non è mai stato così veloce!

Prima dell’ultimo update, condividere i propri screenshoot e video da Switch era previsto solo tramite social (Facebook e Twitter), e ciò richiedeva più di un passaggio.

Con l’aggiornamento 11.0.0 condividere immagini e video è velocissimo: basta utilizzare un codice QR direttamente sul nostro smartphone, attraverso la fotocamera del dispositivo.

Per trasferire gli screenshoot e i video su PC, basterà collegare la console tramite un semplice cavo USB.

Nintendo Switch: l’aggiornamento 11.0.0 introduce la modalità “Giocati dagli amici” e i salvataggi automatici sul cloud

Un’altra novità introdotta dall’aggiornamento è la modalità “Treding”, in italiano “Giocati dagli amici”, che ci permette di visualizzare i titoli più giocati dagli amici. Questa funzione è situata sul “Profilo”, sotto alla lista amici!

Non è un’opzione essenziale, ma è comunque un elemento gradito che potrebbe darci preziosi suggerimenti quando siamo a corto di idee su quale gioco acquistare.

Switch aggiornamento 11.0.0
Switch modalità “Giocati dagli amici”

Infine, il nuovo aggiornamento su console ibrida concede la possibilità di scaricare i salvataggi ( di cui è stato eseguito il backup) automaticamente sul cloud. Si può accedere all’opzione “Cloud dei dati di salvataggio”, solo con l’iscrizione a Nintendo Switch Online.

  • “Quando utilizzi un software con lo stesso account Nintendo collegato a più sistemi, i dati di salvataggio di cui è stato eseguito il backup da una console verranno automaticamente scaricati sugli altri tuoi sistemi.
    Per utilizzare questa funzione, deve essere abilitata in Impostazioni di sistema> Gestione dati> Salva cloud di dati.
  • I dati di salvataggio non verranno scaricati automaticamente a meno che i dati di salvataggio per quel software non siano presenti sulla console. Solo la prima volta, gli utenti devono scaricare manualmente i dati di salvataggio”.

Questi sono gli elementi più rilevanti dell’upgrade, ma per conoscere nel dettaglio tutte le modifiche previste dall’aggiornamento 11.0.0 puoi visitare la pagina ufficiale dell’assistenza Nintendo.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi di queste nuove funzionalità? Le attendevi o ritieni che l’aggiornamento dovesse curare altri aspetti? Dicci la tua!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

1 giorno fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1