Nintendo Switch aggiorna il suo firmware alla versione 9.0.0

Uno sguardo all'ultimo aggiornamento della console di casa Nintendo

Nintendo Switch aggiornamento 9.0.0

Nintendo Switch vede aggiornarsi il firmware alla versione 9.0.0. Questo aggiornamento, rilasciato oggi, comprenderà anche la nuova arrivata Nintendo Switch Lite. Vediamo insieme come procede e quali novità porta con sè questo nuovo aggiornamento.

Per procedere con l’aggiornamento bisogna in primo luogo accendere la console e recarsi nelle Impostazioni, lì scorrere fino alla voce Sistema. dopodichè cliccare sulla voce Aggiornamento della console. Fatto ciò apparirà una schermata che ti informerà di un aggiornamento disponibile. Dai l’avvio cliccando su Aggiorna e conferma dando l’ok al messaggio che comparirà informandoti del riavvio della console. Attento a non usare alcun software durante questo procedimento in quanto esso verrà chiuso in automatico togliendoti la possibilità di salvare. Una volta eseguiti tutti i passaggi avrai la console aggiornata all’ultima versione del firmware.

Le nuove funzionalità

Le novità arrivate con questo update sono:

  • Miglioramento del sistema: stabilità e miglioramenti generali nel sistema.
  • Funzione di ricerca per il canale notizie: è ora possibile utilizzare sia i filtri che il testo libero per cercare un canale specifico.
  • Notifiche: le notifiche si trovano in Impostazioni di sistema > Notifiche dove possono essere gestite dall’utente.
  • Touchscreen: calibrazione del touchscreen e possibilità di scegliere tra le varianti Standard e Stilo.
  • Input del pulsante di accensione (solo per Nintendo Switch Lite): quando questa opzione è disattivata i pulsanti della console non saranno più utilizzabili, eccezion fatta per i pulsanti Capture e HOME. L’opzione ritornerà attiva in automatico dopo l’accensione o il ritorno dalla modalità in sospensione della console. Rimane possibile, ad opzione disattivata, poter utilizzare un controller wireless associato.
  • Multiplayer online: Nella sezione Inviti a giochi online si potrà giocare in multiplayer con gli amici ma solo per i titoli supportati.

Inoltre l’aggiornamento rende possibile ai possessori di Fire Emblem: Three Houses di poter accedere al gioco: questa contromisura riguarda solo gli utenti che presentavano problemi d’accesso.

Hai aggiornato la tua console? Cosa ne pensi delle novità?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai aggiornato la tua console? Cosa ne pensi delle novità?

0