RingFit Adventure uscita nintendo Switch nuove periferiche Ring Con Anello

Nintendo svela RingFit Adventure e nuove periferiche Switch

Pochi giorni fa Nintendo aveva rilasciato un video in cui si notavano due nuove periferiche per Switch, finalmente sappiamo di che si tratta!

Pubblicità

L’isola di Yara ci propone la migliore esperienza Far Cry dai tempi del terzo capitolo!

Far Cry 6

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nintendo aveva stuzzicato la curiosità di molti appassionati dopo aver pubblicato un video in cui si vedevano due strane periferiche (un anello e un cinturino da gamba) collegate ai Joy-Con di Nintendo Switch. Oggi la software house ha deciso di chiarire il tutto presentando RingFit Adventure, un nuovo videogioco per Nintendo Switch che necessita dei due attrezzi aggiuntivi citati poco fa: il Ring-Con e il Leg Strap in cui andranno inseriti i controller della Switch. Nel video che trovi all’inizio dell’articolo puoi vedere la presentazione ufficiale.

Nintendo svela RingFit Adventure e nuove periferiche Switch 1

RingFit Adventure uscirà ufficialmente il 18 ottobre per Switch, l’acquisto comprenderà il Ring-Con (l’anello), il Leg Strap (il cinturino da gamba) e la copia del videogioco… ma di che si tratta?

Ma in cosa consiste RingFit Adventure?

Il titolo potrebbe rientrare nei molti tentativi di Nintendo per unire gioco e fitness (come ad esempio Wii Fit o Wii Balance Board), questa volta ci troveremo all’interno di una vera e propria avventura! Il mondo è minacciato da un temibile drago e da altri mostri, il nostro compito sarà quello di salvare il pianeta a colpi di esercizi, yoga e molto altro.

Nintendo svela RingFit Adventure e nuove periferiche Switch 2

Il movimento all’interno del mondo di gioco sarà molto faticoso, ad esempio: per correre dovremo letteralmente correre sul posto tenendo in mano (e sulla gamba) le due nuove periferiche. Avremo anche la possibilità di volare, tuffarci e navigare a bordo di una paddleboard… il tutto utilizzando i movimenti dell’intero corpo.

Le battaglie non mancheranno: l’idea che sembra volerci dare Nintendo è quella di un RPG innovativo e gli scontri lo confermano. Nel corso della nostra avventura incontreremo diversi nemici, per sconfiggerli avremo a disposizione moltissime mosse differenti (circa 40, ndr). Al termine di ogni battaglia riceveremo punti esperienza che ci faranno avanzare di livello, potenziandoci e facendoci apprendere nuove abilità.

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Per ora questo è tutto quello che sappiamo su RingFit Adventure e sulle nuove periferiche per Nintendo Switch, non esiteremo ad aggiornarti nel caso di altre novità... tu cosa ne pensi di questa scelta "Fit" di Nintendo? Sei curioso di scoprire queste nuove modalità di gioco? Pensi che saranno apprezzate dall'utenza?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro