Nintendo Nindies spring 2019

Nintendo svela i 10 giochi indie più venduti su Switch

Durante il Nintendo Nindies Showcase della GDC, la casa di Kyoto rivela i 10 giochi indie più venduti di sempre sulla sua console ibrida. Scopriamo la lista

Pubblicità

Sei un amante del freestyle con la moto? Ti divertono i video dove la gente cade dalle modo in maniera buffa e particolare? Questo gioco è proprio ciò che fa al caso tuo.

Urban Trial Tricky Deluxe Edition

Che Nintendo domini il mercato Indie è anche inutile ribadirlo e la natura portatile della sua Switch ha aiutato non poco.

Durante questa Game Developer Conference 2019, la casa di Kyoto ha rivelato nel corso del suo Nindies Showcase le 10 produzioni del mercato Indie che fino ad ora hanno registrato più vendite in assoluto sulla sua console ibrida.

La lista di Nintendo non ha un ordine particolare, quindi non ci è dato sapere la reale classifica di vendite.

La lista degli Indie best sellers su Nintendo Switch 

  • Stardew Valley
  • Hollow Knight
  • Overcooked 2
  • Undertale
  • Dead Cells
  • Enter the Gungeon
  • Graceful Explosion Machine
  • Celeste
  • Golf Story
  • Overcooked

È sicuramente piacevole vedere queste produzioni indipendenti in una lista best sellers dato anche la loro differenza di genere e stile. Ad ognuno di questi giochi vanno riconosciuti dei meriti e la loro posizione in fatto di vendite ne è sicuramente una prova.

Da notare anche come dei titoli best seller dello scorso anno, quali Shovel Knight: Treasure Trove, NBA PlayGrounds, Kamiko, SteamWorld Dig 2 ed il titolo presente nella lineup di Nintendo Switch Fast RMX, siano stati tutti sbalzati fuori da questa lista vendite.

Per informazione, ricordiamo che Dead Cells riceverà in primavera un DLC ed Hollow Knight ha un sequel in via di sviluppo. Nuovi livelli “farewell” invece sono già stati annunciati ed arriveranno per Celeste mentre Undertale vedrà pubblicato su Switch il suo seguito diretto, Deltarune, di cui si può già giocare il suo primo capitolo gratuitamente semplicemente effettuando il download dal Nintendo eShop.

In sintesi, una Top 10 veramente di rilievo per la console ibrida della grande N che sta trovando nelle produzioni Indie e non grandi soddisfazioni. Tra l’altro il parco titoli di Switch accoglierà a braccia aperte questo 25 giugno un altro gioco particolarmente apprezzato che ha saputo ritagliarsi uno spazio tra i grandi nomi dell’industria già sulle altre piattaforme, Mutant Year Zero: Road to Eden, già compreso del DLC in uscita lo stesso giorno. Trovate il nostro articolo a riguardo a questo indirizzo.

Qui sotto potete trovare il video integrale del Nindies Showcase

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

La Top 10 di Nintendo Switch vanta svariati titoli rivelazione! E tu cosa ne pensi a riguardo? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x