1
0

Nintendo supporta le proteste pacifiche negli Stati Uniti

Nintendo si unisce agli altri giganti del mondo videoludico per esprimere il loro supporto alla comunità nera che sta lottando contro le ingiustizie

nintendo logo

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo la morte di George Floyd avvenuta il 25 maggio tutto il mondo ha finalmente deciso che era tempo di cambiare e che non si poteva più vivere in un posto dove la vita di una persona potesse essere condizionata solo dal colore della sua pelle.

Tutto il mondo ha preso parte ad una protesta pacifica a supporto della comunità nera con lo scopo di eliminare una volta per tutte gli episodi di abuso di potere.

Ovviamente il mondo videoludico non è rimasto con le mani in mano e dopo EA e Activision, anche Nintendo ha voluto dire la sua in merito a quanto sta succedendo nel mondo e dare il proprio supporto a coloro che stanno pacificamente protestando per i propri diritti.

Oltre ai già citati esponenti del mondo videoludico anche Sony, Xbox e molti altri si sono uniti a questa buona causa.

Le parole di Nintendo

“Nintendo condivide il dolore che hanno provato gli Stati Uniti dopo la tragica morte di George Floyd, noi ci schieriamo con la comunità nera e con tutti coloro che condividono il nostro senso di umanità ed i nostri valori fondamentali quali l’equità e la giustizia. 

Noi rifiutiamo l’esclusione, l’oppressione e la violenza che porta a queste morti assolutamente non necessarie.

Noi ci impegniamo a promuovere equità, inclusione e la diversità in ogni aspetto del nostro business e del lavoro che facciamo”.

Noi non possiamo che concordare su tutti i fronti con le parole della casa giapponese e con tutte le altre persone che stanno lottando con la speranza di creare un mondo migliore.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0