Nintendo dati di vendita

Nintendo raggiunge gli 800 milioni di download nel mercato mobile

Questi sono i numeri fatti in 6 anni e mezzo dal lancio della prima app su iPhone

È inutile girarci intorno, anche se sei uno di quelli che odia il gaming su mobile (controlla qui che tipo di giocatore sei), questo è diventato una realtà a tutti gli effetti…e Nintendo questo l’ha capito. Durante il discorso per la joint venture effettuata con DeNA (il più importante fornitore giapponese di servizi mobile), Nintendo ha snocciolato alcuni numeri, giusto per far capire le potenzialità del mercato mobile.

Ben 800 milioni di download per le app Nintendo

Il presidente Shuntaro Furukawa ha rivelato che il business del mobile ha sorpassato (dato aggiornato ad ottobre 2022) gli 800 milioni di download.

Nintendo

Questo dato, naturalmente, non si riferisce al solo Giappone, ma 184 stati dove i servizi sono stati forniti. Oltre a questo il presidente di Nintendo fa un’interessante comparazione:

“This figure, 800 million, is equivalent to the cumulative unit sales total of all Nintendo hardware since we launched Nintendo Entertainment System (Famicom) in 1983. The mobile business has seen those same numbers in just the six and a half years since 2016, when we released our first app.”

Tradotto

“Questa cifra, 800 milioni, è l’equivalente accumulato di unità vendute da tuttu gli hardware Nintendo, fin dall’uscita del Nintendo Entertainment System (o Famicom) avvenuta nel 1983. Il mercato del Mobile ha raggiunto questi numeri in sei anni e mezzo dalla sua uscita nel 2016, quando abbiamo rilasciato la nostra prima app.”

Il titolo più scaricato è sicuramente Fire Emblem Heroes, ma anche altre app come Animal Crossing, Super Mario Run e Mario Kart, hanno contribuito a questo stupefacente traguardo. Oltre a questo, viene fatto notare come alcune di queste app siano riuscite a far conoscere le IP Nintendo ad un numero sempre maggiore di utenti, i quali potrebbero, un domani, acquistare un hardware dedicato.

Fonte

Pensi che il futuro di Nintendo sarà sempre più su mobile?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI