Nintendo Switch OLED

Nintendo: nel 2023 l’annuncio della nuova console?

La compagnia nipponica è davvero pronta per stupire i fan? Scopriamo insieme i rumor!

Nintendo è una delle grandi protagoniste del mercato videoludico. L’azienda, dopo i passi falsi fatti con WiiU, non ha sbagliato praticamente nulla con Switch, console ibrida che ha fatto innamorare moltissime persone e che, di giorno in giorno, non smette di stupire con le sue esclusive.

Nintendo

Da qualche giorno dei rumor stanno infiammando alcuni forum online.

Nintendo e la nuova console. Cosa bolle in pentola?

Come noto, Nintendo Switch è arrivata sugli scaffali nel 2017, anno in cui, insieme a Zelda Breath of The Wild e Super Mario Odissey, ha scombussolato il mercato, permettendo un nuovo modo di concepire il gaming.

Ebbene, dopo le incredibili vendite e un parco titoli sempre più eccezionale, molti fan stanno iniziando a chiedersi quando arriverà la nuova console. Nel 2023 infatti la console compirà 6 anni e considerando la pura potenza grafica dell’hardware molti sono convinti che sia arrivata l’ora di una nuova console.

Nintendo Switch

Molti rumor nelle ultime ore insistono su un possibile nuovo annuncio per una console. Tale evento, sempre secondo queste voci, dovrebbe avvenire alla fine del 2023, con l’uscita della nuova console prevista per la metà del successivo anno.

Sebbene le prestazioni di Switch non facciano gridare al miracolo, è indubbio che a livello commerciale la console stia andando ancora molto bene, con un ciclo vitale che sembra tutt’altro che finito.

Nonostante questo, tuttavia, non è irrazionale pensare ad una nuova console per il 2024, anche considerando la durata media di una generazione di console. Tuttavia riteniamo opportuno segnalare che, per il momento, si tratta soltanto di voci e rumor che non trovano conferma presso le sedi ufficiali.

Nintendo Switch

In attesa di novità più concrete non possiamo fare altro che sottolineare l’ottimo momento vissuto da Nintendo Switch che anche con Bayonetta 3 ha confermato il suo stato di grazia.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questi rumor? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI