Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Nintendo Labo: VR Kit

Nintendo Labo: VR Kit in uscita ad Aprile su Nintendo Switch

Scopriamo insieme i dettagli del nuovo Nintendo Labo: VR Kit in uscita il 12 Aprile su Nintendo Switch

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Ancora una volta Nintendo ci stupisce con un nuovo appetibile annuncio: si tratta di Nintendo Labo: VR Kit, la nuova stimolante esperienza in realtà virtuale per i più piccoli, in uscita il 12 Aprile 2019 su Nintendo Switch.

Nintendo Labo: VR Kit, unisce la tradizionale esperienza di gioco alla nuova frontiera videoludica con l’esperienza VR. Infatti, si potrà costruire manualmente, con creatività, il visore VR e i suoi strumenti detti Toy-Con che, essendo di cartone potranno assumere varie forme; ad ogni forma verrà associata una funzione nei tantissimi minigiochi che Nintendo metterà a disposizione.

Nel kit ci sarà tutto l’occorrente per costruire in modo semplice il tuo visore VR, basta seguire le istruzioni interattive che appariranno sullo schermo Nintendo Switch; fatto questo potrai inserire direttamente la tua console all’interno del visore di cartone ed iniziare la tua esperienza di gioco a 360 gradi.

Potrai immergerti completamente nella realtà virtuale grazie ai vari Toy-Con che il kit metterà a disposizione, vediamo insieme quali sono i principali e che funzione avranno:

  • Blaster Toy-Con: sconfiggi un’ondata di alieni che vogliono invadere la tua città tirando il carrello sotto il blaster per ricaricare ed essere sempre pronto alla sfida! Potrai anche lanciare un missile a ricerca per colpire i bersagli più lontani, e abbassare il visore fermando momentaneamente il tempo, così da cavartela nelle situazione più rischiose. Nel gioco spara-frutto, mira bene e dai da mangiare agli ippopotami lanciando il cibo direttamente nelle loro fauci!
  • Pedale Toy-Con: attendi il tempo giusto e poi salta premendo il tuo pedale Toy-Con per evitare i palloni che l’orso ti lancerà contro!
  • Uccello Toy-Con: utilizzalo per volare libero in cielo, premi le maniglie di cartone ai lati per sbattere le ali e inclina il Toy-Con per volare nella direzione che sceglierai! Raccogli cibo per sfamare degli uccellini, e tramite l’ausilio del pedale Toy-Con vola tra i cerchi in cielo più velocemente possibile!
  • Elefante Toy-Con: potrai disegnare le forme che più preferisci muovendo la proboscide dell’elefante Toy-Con! Non sei soddisfatto del tuo lavoro? Potrai cancellare tramite l’ausilio di una gomma, inoltre potrai creare forme più precise ed effetti di luce con penne speciali dando libero sfogo alla tua creatività e fantasia! Nel gioco guida la biglia, usa la proboscide per direzionare la biglia e portarla al traguardo!
  • Fotocamera Toy-Con: infine diventa un fotografo professionista con la tua fotocamera Toy-Con! Inquadra, fai lo zoom e poi scatta la foto ai pesci che nuoteranno intorno a te!

Nella piazza VR, Nintendo metterà a disposizione 64 divertenti minigiochi con cui ti potrai sbizzarrire, e se ancora non ti dovesse bastare potrai creare tu stesso i giochi VR, tramite la funzione Garage Toy-Con VR!

Insomma una completa e nuova attività video-ludica per i più giovani e non solo! Non vediamo l’ora di provare questa esilarante esperienza su Nintendo Switch!

Per conoscere maggiori dettagli visita il sito ufficiale Nintendo Labo!

Sei soddisfatto di questo annuncio? Hai qualcosa da aggiungere riguardo questa notizia? Dicci la tua con dei commenti!

Valentina Masciolini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp