Nintendo Switch

Nintendo ha risolto il drift dei joy-con?

Nintendo sarebbe sulla buona strada per risolvere l'annoso problema

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Fin dall’uscita, i controller Joy-Con di Nintendo Switch sono stati un punto fermo della console per innovazione e novità, nonostante un problema che li colpisce in modo persistente, ovvero il drifting dei control stick.

Si tratta di un problema piuttosto dannoso che sposta digitalmente lo stick di controllo in una direzione senza l’input dell’utente e che ha colpito molti possessori della console. Ora sembra che Nintendo sia vicina a una soluzione permanente.

Nintendo Switch

Nintendo e la modifica ai Joy-Con

Durante lo smontaggio di un nuovo Joy-Con a tema The Legend of Zelda, un utente Twitter di nome Chicken Noodle Gamer ha notato due piccole strisce di schiuma poste sulle estremità interne superiori e inferiori dello stick analogico. Queste strisce di schiuma sembrano fermare la pressione esercitata sullo stick in modo tale da prevenire la deriva di quest’ultimo.

Chiariamoci, queste strisce sono già state viste in un controller di due anni fa, che però, secondo le parole dell’utente Spawn Wave che possiede il suddetto, non ha infatti mai avuto problemi di drifting. Questo potrebbe solo essere un caso, ma certo è che l stia cercando soluzioni per risolvere questo fastidioso problema.

Attualmente, il drifting è di gran lunga il più grande problema hardware che affligge la console ammiraglia della casa giapponese, al punto che anche il modello OLED di Switch potrebbe soffrire ancora di questo problema che poi va a ripercuotersi sull’intera casa giapponese che già ora sta affrontando parecchie cause legali per colpa di questa problematica.

Nonostante i continui e numerosi tentativi per trovare una soluzione, l’azienda rischia di perdere molto come immagine e soldi se questo problema non viene risolto. Staremo a vedere come e se, la casa nipponica riuscirà a risolvere definitivamente il problema.

 

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di questo problemi? Questo problema verrà definitivamente risolto?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro