Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
giochi di Natale

Nintendo ha conquistato il mercato britannico a Natale

Primo publisher in termini di vendite ma i giochi più venduti sono per altre piattaforme

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Se si parla di giochi in formato fisico, ovvero venduti materialmente e non su piattaforme di distribuzione digitale, nella sua veste di publisher Nintendo ha dominato il mercato britannico durante il periodo natalizio appena trascorso. A dirlo sono The Trade association for UK Interactive Entertainment/GfK che parlano di cifre davvero importanti: ovvero il 30% dei giochi arrivati nelle case inglesi durante il Natale 2018 sono passati dalla supervisione della multinazionale nipponica.

Il gioco più venduto, però, non è un titolo Nintendo. Si tratta infatti di Red Dead Redemption 2, seguito nella classifica inglese delle vendite di Natale da Fifa 19 e Call of Duty: Black Ops 4. Quindi i giochi più comprati dagli inglesi sono di piattaforme diverse.

Ma la mole dei titoli prodotti dalla casa giapponese ha comunque sbaragliato la concorrenza, con il 19,3% del totale dei giochi venduti che sono stati prodotti da Nintendo e il 30% di titoli per le piattaforme esclusive, di cui quasi la totalità per Switch.

Per fare un paragone, la software house EA ha prodotto il 13,6% dei giochi venduti in UK. Il titolo di maggior successo per Nintendo è stato Super Smash Bros Ultimate, al quarto posto della classifica britannica dei giochi più venduti a dicembre 2018, seguito da Mario Kart 8 Deluxe e Pokémon Let’s Go: Pikachu. Il totale dei giochi Nintendo venduti nella sola Inghilterra per lo scorso mese ammonta a 284.155 copie.

In totale, in Gran Bretagna sono stati acquistati a dicembre 5,5 milioni di videogiochi, con una diminuzione del 6% rispetto al periodo natalizio del 2017.

E tu che giochi hai comprato a Natale?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp