Nintendo DS

Nintendo DS: un leaker rivela dei progetti mai avvenuti

Quanti progetti erano in cantiere per la fortunata console portatile!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

E se ti dicessi che numerosi giochi pensati per il Nintendo DS non sono mai stati realizzati? Di recente abbiamo appreso che uno spin-off di Mass Effect era stato pensato proprio per questa console portatile ma, come spesso accade, il progetto non è mai stato pubblicato. Un utente di ResetEra, noto come MondoMega, si è esposto pubblicamente condividendo degli interessantissimi leak che riguardano progetti e titoli mai usciti sulle console di casa Nintendo.

Nintendo DS

Ecco cosa ti sei perso sul Nintendo DS

Tra le varie informazioni che sono state condivise, possiamo annotare dei progetti per GameCube che sono invece usciti per Wii, tra i quali Donkey Kong Barrel Blast, Super Paper Mario e Captain Rainbow. Passando invece alla stravenduta Nintendo DS,  sono uscite fuori rivelazioni di un certo calibro.

Paper Mario

Implementazioni per l’online

Partendo da un ipotetico pezzo forte che sarebbe uscito su Nintendo DS, Pokémon Pinball è elencato come titolo per Nintendo DS, con supporto Wi-Fi. Lo sviluppatore è “FUSE”, inoltre la data di uscita prevista era per il settembre 2006. Geist DS è in elenco come gioco online, stessa cosa vale per Gauntlet DS. C’erano piani per portare la serie digitalizzata su Nintendo DS prima che esistesse DSiWare.

Soma Bringer una volta era conosciuto come Angelic Soma ed includeva il gioco online. Il titolo in questione doveva essere originariamente completato nel settembre 2006.Le note su New Super Mario Bros. menzionano in particolare “Piani per distribuire dati aggiuntivi per nuovi percorsi tramite Wi-Fi“. Inoltre si menziona il riutilizzo dei minigiochi di Super Mario 64 DS.

È stato inoltre suggerito di “estendere il periodo del prototipo di 6 mesi per esplorare un nuovo modello di business“, forse un primo riferimento al DSi Shop. Nel momento in cui questo documento è stato realizzato, la modalità online non era effettivamente prevista per Pokémon Diamante e Perla, bensì viene presa in considerazione.

Pokémon Diamante e Perla

Innovazioni videoludiche

C’è stata qualche considerazione nell’avere NoA e NoE pubblicati da “Contact (by Grasshopper Manufacture)“. Il foglio di calcolo lo descrive come un “MOTHER-like”.  Alcuni programmatori hanno preso in considerazione la possibilità di rifare i disegni dei personaggi per la localizzazione nordamericana di Magical Starsign. Digitylish DS aveva “due prototipi in corso” e Skip stava “considerando altri progetti in parallelo“.

Un gioco chiamato “PLUCKER” è stato sviluppato da “NIGHTLIGHT”, nelle note possiamo vedere come è stato proposto da Richard Garfield, il creatore di Magic the Gathering. PLUCKER è stato pensato come un gioco di strategia che sostituisce i giochi di carte con le miniature. Rhythm Tengoku è elencato come “RIQ” (il titolo provvisorio completo è noto per essere Rhythm IQ), le note per il gioco recitano: “Le canzoni saranno scritte di recente per questo gioco, quindi va bene per il mondo intero“.

Banjo e Conker vengono sostituiti da Dixie e Tiny in Diddy Kong Racing DS e NCL lo evidenzia in modo specifico. Elite Beat Agents una volta era conosciuto come Super Sonic Agents. C’erano molti titoli provvisori e nomi precoci e la maggior parte di essi sono il “nome franchising“, quindi DS o il numero di rata.

Chibi-Robo DS, Jump Super Stars 2, Mario vs. Donkey Kong DS, Yoshi’s Island 2, Kirby DS, Burabura Donkey DS e molti altri erano stati ideati ma non vennero realizzati. Anche alcuni dei primi titoli noti al pubblico erano in uso qui, come Detect Hacker (Project Hacker), Wish Room (Hotel Dusk) e Eternal Chronicle (Glory of Heracles). Ci sono anche “Game Fortune Bag” (Clubhouse Games) e “Marionation Gear” (Chosoju ​​Mecha MG).

Super Mario World 2 Yoshi's Island

Pubblicità
Pubblicità

E tu quali di questi titoli avresti desiderato giocare sulla tua console Nintendo DS? Facci sapere la tua opinione a riguardo con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro